Forum: Italian Ruby user group Scaffold lo usate?

A3d06794cb335cff5ceb2aced8ad535e?d=identicon&s=25 Alessandro Ale (aleee_it)
utilizzate il generatore Scaffold per scrivere le vostre applicazioni?

io l'ho utilizzato per fare delle prove, ma ora lo evito, anche se in
fondo non so perchè, tutto sommato è comodo e puo' essere un punto di
partenza...

ciao, grazie
Alessandro
B0f6d8efcf671ea3163449e231264cc4?d=identicon&s=25 Mauro (Guest)
2009/2/9 Alessandro Ale <aleee.it@gmail.com>:
> [...]
>
> io l'ho utilizzato per fare delle prove, ma ora lo evito, anche se in
> fondo non so perchè, tutto sommato è comodo e puo' essere un punto di

Io non sonon un esperto di rails, lo sto utilizzando per una piccola
applicazione gestionale e devo dire che mi piace parecchio.
Uso gli scaffold, li trovo comodi perche' mi danno una infrastruttura
gia' funzionante per l'applicazione, non capisco perche' molti li
evitano, in fondo il codice prodotto dagli scaffold puo' essere
stravolto se non va bene, oppure adattato, ma quantomeno ti danno un
punto di partenza.
8768bcdbda1adf80e4da6744268868af?d=identicon&s=25 Pietro Giorgianni (giorgian)
2009/2/9 Mauro <mrsanna1@gmail.com>:
> [...]

veramente no. quando stavo provando a imparare rails, trovavo solo
tutorial con lo scaffolding, e non ci capivo niente.

allora ho lasciato perdere lo scaffold e ho capito finalmente come
funzionavano le cose, dove andavano le view, etc.

in effetti ora potrei usarlo... chissà, magari nel prossimo progetto.

pietro
598fadf49a8e63645edfb36cba7dc1c9?d=identicon&s=25 Luigi Maresca (luigi-s-w-net)
on 2009-02-09 11:50
Non conviene utilizzare e assuefarsi troppo allo Scaffold perché già
dalla versione 2.0 di Rails è stato eliminato.
2009/2/9 Luigi Maresca <marluigi@libero.it>:
> Non conviene utilizzare e assuefarsi troppo allo Scaffold perché già
> dalla versione 2.0 di Rails è stato eliminato.

Scusa?
Io uso rails 2.2 e lo scaffold c'e' eccome.
598fadf49a8e63645edfb36cba7dc1c9?d=identicon&s=25 Luigi Maresca (luigi-s-w-net)
on 2009-02-09 12:03
...non saprei dirti, nel mio caso da quando mi hanno aggiornato
l'interprete sul server lo scaffold non funziona più. Cercando in
internet scoprì che dalla 2.0 era stato eliminato.

Leggi la prima risposta di questo topic:

http://www.ruby-forum.com/topic/139437
> [...]
> internet scoprì che dalla 2.0 era stato eliminato.
>
> Leggi la prima risposta di questo topic:

Ah ho capito, io uso lo scaffolding generator: script/generate
scaffold........