Forum: Italian Ruby user group jruby cominciamo male.....

B0f6d8efcf671ea3163449e231264cc4?d=identicon&s=25 Mauro (Guest)
Volevo provare ad utilizzare jruby.
L'ho installato, ho installato le gems necessarie compresa quella per
postgres.
Tutto e' configurato alla perfezione, con ruby nativo funzionava
perfettamente.
Con jruby mi dice "Please install the postgres adapter: `gem install
activerecord-postgres-adapter".
Ma questa gem non esiste :-(
Debbo dedurre che con jruby non posso utilizzare postgres?
4f4122bc3b9999d9050f0b1a10b63251?d=identicon&s=25 Andrea Reginato (reis)

> Con jruby mi dice "Please install the postgres adapter: `gem install
> activerecord-postgres-adapter".
> Ma questa gem non esiste :-(
> Debbo dedurre che con jruby non posso utilizzare postgres?

Non l'ho provato, ma credo sia il nome della gemma che hai utilizzato a
non
essere corretta.
Leggendo qui e li ho trovato questo, quindi dacci un'occhiata e provalo.

jruby -S gem install *jdbc*-postgres *activerecord*-*jdbcpostgresql*-*
adapter*

--
Andrea Reginato, http://mikamai.com
Writing http://sensejs.wordpress.com/
> [...]
> Leggendo qui e li ho trovato questo, quindi dacci un'occhiata e provalo.
>
> jruby -S gem install *jdbc*-postgres *activerecord*-*jdbcpostgresql*-*

Ho provato ma non va.
Se si vuole usare jruby e postres va installata la gemma postgres-pr.