Forum: Italian Ruby user group Stampa hash

6f15eff3cbdf016983d831363117b9b7?d=identicon&s=25 Stefano De nigris (stewie)
on 2009-01-28 16:06
Ragazzi ho una curiosità che mi assilla da un paio di giorni.Io vorrei
creare un hash vuoto e questo si fa tramite:
persona={}
poi ci voglio aggiungere le chiavi e i valori:
persona["nome"]="stefano"
persona["cognome"]="de nigris"
adesso il mio dubbio è...si possono solo stampare i valori di nome o di
cognome??
Cioè oltre a stampare sia i valori e le chiavi o solo i valori o solo le
chiavi si può stampare solo la chiave nome o cognome???
26ff3eb6e9a81f6a9b55c9bcf4fab661?d=identicon&s=25 Claudio Fiorini (Guest)
On Wed, 2009-01-28 at 16:06 +0100, Stefano De nigris wrote:
> [...]
> Cioè oltre a stampare sia i valori e le chiavi o solo i valori o solo le
> chiavi si può stampare solo la chiave nome o cognome???

http://www.ruby-doc.org/core/classes/Hash.html

trovi tutto cio' che ti serve per gli hash i ruby

claudio
6f15eff3cbdf016983d831363117b9b7?d=identicon&s=25 Stefano De nigris (stewie)
on 2009-01-30 16:17
Grazie claudio,fa proprio al caso mio hihi!!!!

Ciao a tutti!!!!!