Forum: Italian Ruby user group Email verso hotmail

36d0dbd01030cd1690ef105b73ef328a?d=identicon&s=25 Alberto Ruffo (arcoder)
sto facendo uno script che invia una email di convalida dopo la
registrazione, ma hotmail sembra non recepire l'email.(con Gmail
funziona alla grande)

[code]
      @subject    = "Attivazione utente: " + user.nickname
      @recipients = user.email
      @from       = 'sito.com <no-reply@sito.com>'
      @sent_on    = Time.now
      @body[:account] = user
      @content_type = "text/html"
[/code]

Forse manca qualche header fondamentale per hotmail?

Grazie

Alberto
09e613b350e75265e2ac9ab3f3f67ed6?d=identicon&s=25 Simone Guerra (homunculus)
on 2009-01-25 15:48
Non so bene con che criterio (dipende in ogni caso dal dominio
dell'indirizzo) ma hotmail ultimamente rifiuta direttamente alcune mail,
senza nemmeno metterle nella cartella di spam. Dovresti provare con
altri indirizzi e-mail per vedere se è effettivamente questo problema o
c'è un problema dal tuo lato
05720447a341aaffb8827039df3931df?d=identicon&s=25 Luca Mearelli (Guest)
2009/1/24 Alberto Ruffo <arcoder@hotmail.it>:
> Ciao,
> sto facendo uno script che invia una email di convalida dopo la
> registrazione, ma hotmail sembra non recepire l'email.(con Gmail
> funziona alla grande)

Hotmail (e Yahoo) sono notoriamente (direi oltremodo) "severe" nel
gestiore la posta in ingresso, in particolare per quanto riguarda i
controlli sul server che invia le email. Un buon insieme di howto su
come impostare correttamente il mail server lo trovi qui:
http://articles.slicehost.com/email (soprattutto gli articoli della
sezione "Email - Slice basics"). Alcune cose sono specifiche di
slicehost ma i consigli generali sono applicabili ovunuqe.

ciao,
Luca
36d0dbd01030cd1690ef105b73ef328a?d=identicon&s=25 Alberto Ruffo (arcoder)
on 2009-01-25 20:46
Luca Mearelli wrote:

> [...]
> sezione "Email - Slice basics"). Alcune cose sono specifiche di
> slicehost ma i consigli generali sono applicabili ovunuqe.

Ciao,
grazie per le risposte.
Il mio provider mi fa cambiare solo DomainKeys e SPF.
Ho provato a giocarci un pò, ma non credo che siano legate al problema.
Comunque su Gmail arriva tutto alla perfezione, ora provo con altri
domini.

Avete delle idee?
Se serve come info, invio le email via SMTP.
36d0dbd01030cd1690ef105b73ef328a?d=identicon&s=25 Alberto Ruffo (arcoder)
on 2009-01-25 21:02
Su libero va.
Non credo dipenda da me...uff