Forum: Italian Ruby user group Re: Editor Rails - emacs

9daa9b4739a6e95078cbcfb624d7bb8e?d=identicon&s=25 David Welton (Guest)
> 2) syntax highlighting e smart tab funzionante negli .rhtml / .erb

> In questo momento con emacs e emacs-rails mi mancano (tanto) 2, 7, 9
> e 10, 11 e 12.
>
> Per 2 lo risolvo cercando di limitare quanto piu' possibile la
> quantita` di codice ruby nelle view.

> Per 2 e 12 forse qualcosa si puo' fare in elisp ma non ho mai avuto
> tempo di guardarci.

Per i file .html.erb, io uso psgml mode + two-mode-mode +
rhtml-minor-mode, e non e` male.  Poi, non uso spesso elisp, e quindi
gli ultimi due hanno, secondo me, ampi margini di miglioramento.
Comunque, funzionano - ti danno ruby mode per il ruby, e html mode per
l'html.  Visto che sono sufficienti per quello che mi serve, non ho
indagato molto, forse ci sono altre soluzioni migliori.

Ho sentito parlare di Rinari, ma non l'ho mai provato:
http://rinari.rubyforge.org/

BTW, uno dei problemi dei template, e` che in XML, i processing
instructions, sono <? e ?>, (si`, quelli di PHP hanno ragione).  L'uso
di quei tag sarebbe di aiuto per psgml-mode nel processare i buffer
con html e ruby mescolati.

--
David N. Welton

http://www.welton.it/davidw/