Forum: Italian Ruby user group [OT] Not for Arduino [was: Ruby on embedded]

3dfa913cbcfe896af79e0484084c316b?d=identicon&s=25 Pietro Maggi (nibble70)
Chiedo scusa per l'OT.

On Mon, Jan 12, 2009 at 3:11 PM, Claudio Fiorini <claudio@cfiorini.it>
wrote:
> Ciao

> Non voglio uscire dal tema di questa ML ma tu che intendi per impieghi
> particolari?

Applicazioni un pò spinte in termini di tempi di risposta, ad esempio:
- acquisire e realizzare un FIR su una dozzina di ADC 10/20 campioni
al secondo, facendo lo streaming su reti CAN e salvando eventi/allarmi
in RAM.
- acquisizione audio tramite codec I2S, analisi del suono (Voice
Activity molto grezzo) e registrazione dell'audio su SDCard. Streaming
diretta o di registrazioni tramite seriale.
- logger GPS (micro+GPS scheda SDcard come supporto su cui salvare i
tragitti in formato KML e USB con il profilo MSD per accedere ai file.

Tenendo conto poi che spesso si sceglie il micro in base al progetto e
arduino lega troppo essendo disponibile solo su (alcuni?) AVR.

Saluti
Pietro
26ff3eb6e9a81f6a9b55c9bcf4fab661?d=identicon&s=25 Claudio Fiorini (Guest)
Scusate l'OT
> [...]
> - acquisire e realizzare un FIR su una dozzina di ADC 10/20 campioni
> al secondo, facendo lo streaming su reti CAN e salvando eventi/allarmi
su questa non saprei dirti

> - acquisizione audio tramite codec I2S, analisi del suono (Voice
> Activity molto grezzo) e registrazione dell'audio su SDCard. Streaming
> diretta o di registrazioni tramite seriale.
forse non quello che dici tu ma qualcosina la puo' fare forse
lavorandoci
http://interface.khm.de/index.php/labor/experiment...

http://www.ladyada.net/make/gpsshield/

> Tenendo conto poi che spesso si sceglie il micro in base al progetto e
> arduino lega troppo essendo disponibile solo su (alcuni?) AVR.
su questo hai ragione, ma posso dirti che su molti libri di
programmazione di MCU ci si lamenta sempre dei costi
dei kit di sviluppo invece con l'AVR hai qualcosa di molto contenuto ma
allo stesso tempo ben espandibile

ciao
claudio