Forum: Italian Ruby user group GTK: impossibile trovare il motore del tema in module_path

B1a2c42e3ef621aac7af66c506ad7a4e?d=identicon&s=25 Cozza Amara (cozzaamara)

siccome sto cominciando ad interessarmi a Ruby ho provato (tra le altre)
ad installare le GTK.

Provo il classico script di esempio "Hello World" e lo lancio da shell.

L'applicativo funziona correttamente solo che nella Shell mi appare il
seguente messaggio:

"c:\ruby\lib\ruby\site_ruby\1.8\rubygems\custom_require.rb: line 31
GTk WARNING: ** impossibile trovare il motore del tema in module_path:
<<redmond 95>>"

Sapete di cosa può trattarsi?

P.S.
Lavoro su Windows Vista.

Grazie in anticipo.
A1bc8563b294df7078d1ce3d634f5d17?d=identicon&s=25 Luigi Maselli - grigio.org (grigio)
on 2008-12-09 22:02
Cozza Amara wrote:

> "c:\ruby\lib\ruby\site_ruby\1.8\rubygems\custom_require.rb: line 31
> GTk WARNING: ** impossibile trovare il motore del tema in module_path:
> [...]

Ciao, si tratta dello stile gtk "redmod 95", se vuoi che le gtk non
sembrino aliene su Windows ti consiglio eXperience o VistaBut
http://gnome-look.org/content/show.php/VistaBut?co...

Su Linux i temi si installano in $HOME/.themes/ , in Windows sarà in
qualche posto analogo. Comunque niente di grave.

Ciao
Luigi
B1a2c42e3ef621aac7af66c506ad7a4e?d=identicon&s=25 Cozza Amara (cozzaamara)
on 2008-12-10 19:42
Luigi Maselli wrote:

> [...]
>
> Su Linux i temi si installano in $HOME/.themes/ , in Windows sarà in
> qualche posto analogo. Comunque niente di grave.

In primis grazie per la rispsota. ;)

Ho scaricato VistaBut e copiata l'intera cartella sotto /themes/ dove si
trova anche /Redmond95/ ma ... non riesco a capire come indicare alle
GTK di utilizzare questo tema.

Puoi aiutarmi? Grazie ancora.
B1a2c42e3ef621aac7af66c506ad7a4e?d=identicon&s=25 Cozza Amara (cozzaamara)
on 2008-12-10 20:00
Ok come non detto, credo di avercela fatta.
Ho trovato un file ".gtkrc-2.0" nella mia cartella utente (non so perchè
li °__-)
che richiamava il tema Redmond95 e l'ho cambiato con VistaBut.

Mi era già bastato comunque rinominare la cartella del tema Redmond95
per far si che non trovasse più il PATH e che la shell non mostrasse più
il warning.

Grazie ancora!