An itch to scratch.. questo WE a milano, tutti a casa di Chiaroscuro

questo WE rimango a milano e mi piacerebbe portare avanti alcuni
progetti da
iniziare e finire in giornata e rilasciare open.chi si vuole unire a me?
sabato, domenica, ditemi voi.

se poi vi va di lavorare sulle cose che interessano anche a me tanto
meglio,
ma principalmente mi va di avere compagnia.

un breve elenco delle cose con cui vorrei giocare:

  1. widget per interagire tramite video con il computer
  2. un micro CMS per rails che non ci faccia essere sempre invidiosi di
    Drupal. oppure un’integrazione rails + drupal
  3. un sito che permetta di ‘bloggare’ dei progetti non solo ruby e non
    solo
    di programmazione, documentarli e condividerli. questa e’ una cosa
    molto
    fica, ma ve la devo raccontare a voce per persuadervi :slight_smile:
  4. arduino hacking. far parlare arduino con un server ruby in cui
    mettere
    della logica x pilotarlo.

MIKAMAI ci mette gli uffici.
Io vorrei fare almeno 5 ore solide. Chi viene?

– Kia

therubymine.com | be a miner

che dire…l’idea mi sembra davvero “una gran bella idea”…appena salgo
a milano organizziamo un “30 ore per…” ? :wink:

Milanesi e gente dei dintorni…unitevi a questa iniziativa…!

2008/11/10 chiaro scuro [email protected]:

questo WE rimango a milano e mi piacerebbe portare avanti alcuni progetti da
iniziare e finire in giornata e rilasciare open.chi si vuole unire a me?
sabato, domenica, ditemi voi.

Argh, se solo ci rimanessi io a Milano questo WE… :confused:

  1. un sito che permetta di ‘bloggare’ dei progetti non solo ruby e non solo
    di programmazione, documentarli e condividerli. questa e’ una cosa molto
    fica, ma ve la devo raccontare a voce per persuadervi :slight_smile:

Hmm, non riesco a immaginarmi bene il concetto all’atto pratico.
Oppure sei stato volutamente vago per attirare gente? :stuck_out_tongue:

  1. arduino hacking. far parlare arduino con un server ruby in cui mettere
    della logica x pilotarlo.

Mitico Arduino! Stavo pensando di acquistare a breve l’ethernet shield
“ufficiale”, dal momento che dopo essere incappato l’altro giorno in
rifgraf http://rifgraf.heroku.com/ mi sono venute in mente strane idee
(partendo con cose banali, tipo con un sensore di temperatura LM35,
per sparare i dati delle rilevazioni via REST a rifgraf, visto che un
piiiiccolo client http rest sulla lib ethernet di arduino dovrebbe
starci senza grossi problemi). Accidenti, se solo non avessi il tempo
ulteriormente occupato dalle cazz… err, dal lavoro :smiley:

MIKAMAI ci mette gli uffici.
Io vorrei fare almeno 5 ore solide. Chi viene?

Vedi sopra :frowning:

Il (2) ed il (3) mi interessano molto (più il (3)…).

Non posso essere fisicamente presente a Milano, ma mettere in piedi un
micro-gruppo di lavoro non sarebbe male…

Il 10 novembre 2008 21.21, chiaro scuro [email protected] ha
scritto:

2008/11/13 chiaro scuro [email protected]

molto interessante, forse quello che serve e’ un modo per collegare un
scm
(git, svn, …) con un mezzo di pubblicazione (blog, wiki, … ?) in
modo da
poter automaticamente “pubblicare e documentare” i progetti senza dover
(anche) andare nel blog e scrivere un post. Unendo questo ad un formato
“standard” per presentare il progetto (un microformat da incorporare nel
post) che possa essere utilizzato da altri strumenti per raccogliere le
info
sul progetto (indirizzo dell’scm & co) …

Non potro partecipare, ma sono proprio curioso di vedere i risultati
dell’HackUp

ciao,
Luca

Sono molto interessato anch’io.
Considerando che sto ultimando la realizzazione di un progetto
“simile” (pubblicazione di case studies…) mi piacerebbe poter dare
il mio contributo (da remoto, per il momento…).
Quindi tenetemi nella lista dei contributor “papabili” (in un modo o
nell’altro) :wink:

Il 13 novembre 2008 7.41, Luca M. [email protected] ha
scritto:

On 11/11/08, Daniele A. [email protected] wrote:

[...]

rispondo un po’ a tutti.

vorrei trovare un ‘format’ per bloggare progetti in modo superlight e
lanciare un’esplosione di esperimenti e microprogetti costruiti l’uno
sull’altro e facilmente documentabili.

faccio un sacco di esperimenti e scrivo molto codice e non ha senso che
io
non lo condivida perche’ sono troppo pigro per bloggarli. serve un
format
che riduca a zero la soglia d’accesso.

I dettagli per la giornata invece li trovate qui… RSVP plz.
http://ruby-it.org/pages/Primo+HackUp+a+Milano

Secondo me sì… l’ideale è trovare un luogo adatto ad ospitarci
(vitto + wifi?) e stabilire a priori, ma senza troppi vincoli, “cosa”
va fatto.
Ogni suggerimento dagli amici milanesi è benvenuto ovviamente :slight_smile:

Il 17 novembre 2008 9.55, Claudio F. [email protected] ha
scritto:

Ragazzi, ma voi pensate che si riesca a fare un incontro simile anche
qui a roma? se riusciamo ad essere almeno 5-6 persone in una giornata
possiamo fare delle cose carine, naturalmente stabiliamo prima
il programma di quello che potrebbe interessarci a tutti!

ciao

claudio

Per quanto riguarda luogo e wifi quello lo procuro io gratis, per quanto
riguarda il “cosa questo” lo decidiamo tutti insieme in modo che
possiamo dedicarci a puo’ cose e condividerle tra noi.

Riassunto dell’incontro? Avete creato un “gestionale software”?

Ciao Michele.

Ho poco tempo per rispondere ora, ma vi mando alcuni link… *
http://hackup.wikidot.com/

il link al librofaccia non so se a voi risulta visibile… forse no :-/
nel
caso flickerizzeremo, o che voi sappiate e’ possibile rendere gli album
pubblici?

On 11/17/08, Michele C. [email protected] wrote:

[email protected]
http://lists.ruby-it.org/mailman/listinfo/ml

– Kia

therubymine.com | be a miner

On Mon, Nov 17, 2008 at 11:50:03AM +0100, chiaro scuro wrote:

il link al librofaccia non so se a voi risulta visibile… forse no :-/
nel caso flickerizzeremo, o che voi sappiate e’ possibile rendere gli
album pubblici?

In fondo alla pagina l’owner ha il link “pubblico”

On 11/17/08, Fernando V. [email protected] wrote:

[...]

la mia amica Agata Tempesta dovrebbe averlo reso pubblico. puoi provare?

On Mon, Nov 17, 2008 at 05:31:52PM +0100, chiaro scuro wrote:

la mia amica Agata Tempesta dovrebbe averlo reso pubblico. puoi
provare?

Si ora le vedo.

Facebook

Grazie ciao