Forum: Italian Ruby user group ruby con Modulo GSM Tc35i

23bfceabf0fbb77fc359fa754397c9a3?d=identicon&s=25 Issara J. (Guest)
on 2007-07-31 12:33
Buongiorno a tutti
  sono molto newbie in ruby e vorrei chiedere come devo fare per
interogare il modulo GSM Tc35i della Siemens per poter ricevere gli SMS
da questi ogni 30 secondi?
Roberto De Ioris (Guest)
Il giorno mar, 31/07/2007 alle 12.33 +0200, Issara J. ha scritto:
> Buongiorno a tutti
>   sono molto newbie in ruby e vorrei chiedere come devo fare per
> interogare il modulo GSM Tc35i della Siemens per poter ricevere gli SMS
> da questi ogni 30 secondi?

Essendo un dispositivo seriale non e' ruby il problema ma il sistema
operativo con cui interagire.
In base a quello scegli il modulo piu' adatto.
23bfceabf0fbb77fc359fa754397c9a3?d=identicon&s=25 Issara J. (Guest)
on 2007-07-31 13:20
il modulo è gia in funzione con un programmino windows che però ha
troppe funzioni io vorrei solo poter prelevare sms arrivati, scrivere
sui file e poi cancellarli

Il giorno mar, 31/07/2007 alle 13.20 +0200, Issara J. ha scritto:
> il modulo è gia in funzione con un programmino windows che però ha
> troppe funzioni io vorrei solo poter prelevare sms arrivati, scrivere
> sui file e poi cancellarli

Non mi sono spiegato bene ma indirettamente hai risposto alla mia
domanda :)

Guarda qui: http://grub.ath.cx/win32serial/

Ciao
23bfceabf0fbb77fc359fa754397c9a3?d=identicon&s=25 Issara J. (Guest)
on 2007-07-31 13:42
Grazie ora provo subito :D

Roberto De Ioris wrote:

> [...]
>

> Ciao
23bfceabf0fbb77fc359fa754397c9a3?d=identicon&s=25 Issara J. (Guest)
on 2007-08-06 22:09
purtroppo non sono riuscito a compilare win32serial
e dopo la ricerca sull'internet non sono riuscito a venire a capo
ho visto che si puo usare win32ole con oggetto Mscomm32 di vb per il mio
scopo ma qualcuno puo farmi esempio come devo usare?
tipo
require 'win32ole'
connect = new WIN32OLE('mscomm32')

e arrivo fino qui mi da gia errore :(

Issara J. wrote:

> Grazie ora provo subito :D

7a9fa5a201db141175b2078e93d33a90?d=identicon&s=25 Chiaro S. (Guest)
On 8/6/07, Issara J. <removed_email_address@domain.invalid> wrote:

> [...]
> ho visto che si puo usare win32ole con oggetto Mscomm32 di vb per il mio
> scopo ma qualcuno puo farmi esempio come devo usare?

se domani in giornata mi contatti ti posso dare alcuni hint
sull'intefacciamento OLE.
per superare l'impasse nell'immediato invece devi fare:

object = WIN32OLE.new("mscomm32")