Forum: Italian Ruby user group [TRM] nuovo articolo su AAA

7e97485c48d01e75edef8db8a9a7c63e?d=identicon&s=25 Carletto (Guest)
Salve a tutti,
su TheRubyMine
(http://www.therubymine.com/articles/2007/07/31/log...)
ho pubblicato un articolo introduttivo sul plugin act_as_authenticated.

Lo scopo รจ presentare una soluzione sufficientemente rapida e completa
per tutti coloro (specie i meno-esperti/newbye) alla ricerca di un
sistema di autenticazione.

Spero sia utile, ciao & buon lavoro!

Carletto

      ___________________________________
L'email della prossima generazione? Puoi averla con la nuova Yahoo!
Mail: http://it.docs.yahoo.com/nowyoucan.html
6198fa38e9a968d3929649f6ff8eb337?d=identicon&s=25 Andrea Fo (esatonico)
on 2007-07-31 22:48
Carletto wrote:

> Spero sia utile, ciao & buon lavoro!

Bel lavoro davvero.
Trovo che sarebbe interessante leggere un articolo sull'integrazione tra
AAA e rolerequirement (od un altro plugin di gestione dei ruoli) giusto
per approfondire il concetto di creazione e gestione dell'autenticazione
e autorizzazione in RoR, quindi... Attendo ansioso!

ciao
andrea
--- Andrea Fo <andrevich76@gmail.com> ha scritto:
> dell'autenticazione
> e autorizzazione in RoR, quindi... Attendo ansioso!

Interessante RoleRequirement, non lo conoscevo.... sicuramente un
argomento da approfondire ;)

> Interessante RoleRequirement, non lo conoscevo.... sicuramente un
> argomento da approfondire ;)

Guardatevi anche BusinessBase, del nostro Giuliano qui in ML.
http://rubysocialclub.net/moin.fcg/BusinessBase

Usa un sistema dinamico per esplorare le vostre classi e lasciarvi
assegnare
ruoli ai vari metodi.