Forum: Italian Ruby user group includere librerie a rails

73d7c6e24b8b321a0bb1d9f2a4fcdf9a?d=identicon&s=25 tarini (Guest)
forse è una domanda un po' strana... ma non riesco a trovare una
soluzione...

ho realizzato un mia estensione alla classe Hash utilizzando la
dinamicità
di Ruby, dove posso piazzare il file in modo che venga caricato allo
startup
dell'applicazione??

un esempio di libreria è questo

class Hash
  def capitalize_values
    self.each do
      |k,v| self[k] = v.capitalize

thanks

--
everything has got to end sometime we were satellites drifting off into
space
Il 02/07/07, Paolo Donà <paolo.dona@seesaw.it> ha scritto:

> [...]
> Hash piuttosto che riaprire dritta la classe... Fa parte delle buone
> pratiche che  il buon Jim Weirich ci raccontò l'anno scorso alla

Il motivo è che decadono le performance? Perché per trovare un metodo deve
passare attraverso un puntatore in più, o sbaglio? Se non
è così perché?(Potrei non essermi espresso bene e risultare incomprensibile, non
ho
"programming ruby" vicino e potrei sbagliarmi).
Ma per mixare un modulo all'interno di una classe non la devo riaprire?
Va
bene, si potrebbe:
Hash.send(:include,MySmartModule)
ma non è brutto?
Matteo
73d7c6e24b8b321a0bb1d9f2a4fcdf9a?d=identicon&s=25 tarini (Guest)
quindi mettere un file in /lib significa metterlo in un classpath
automaticamente "analizzato" all'avvio della webapp? basta metterlo li e
l'avrò a disposizione ovunque?