Forum: Italian Ruby user group Codice per principiante

E5c6aff6aa6b49e3eab31a89802ac582?d=identicon&s=25 STefano (Guest)
Salve a tutti,è da poco che ho cominciato con ruby,e vorrei chiedervi
un paio di consigli,primo dove poter trovare esempi di codice magari
commentato in italiano, per poter far pratica,secondo che modo o
software usate per fare debug,il tutto in ambiente os x.
Ml mailing list
Ml@lists.ruby-it.org
Dde61819bc154a68a11a41b605ff6b24?d=identicon&s=25 Giovanni Intini (Guest)
STefano ha scritto:
> [...]
> commentato in italiano, per poter far pratica,secondo che modo o
> software usate per fare debug,il tutto in ambiente os x.
Ci sono articoli italiani su ruby su http://therubymine.it, per fare
prove e debug di solito uso irb, l'interprete di ruby, che funziona
perfettamente su OSX (uso anche io osx).