Creazione avatar personalizzata

Ciao,

sto sistemando il profilo utente, ovviamente anch’io dovrò offrire la
possibilità di caricare la propria foto nel profilo, tale immagine
sarà principalmente usata per creare due thumbnail, una 96x96 per il
profilo completo e l’altra di 32x32 per l’ avatar dell’ utente.
Usando acts as attachment ho la possibilità di ridimensionare e tagliare
l’ immagine, ma la cosa non mi basta, vorrei dare all’ utente la
possibilità di ritagliarsi e ridimensionare l’ immagine nell’ avatar,
praticamente come fa flickr, prendi una foto e selezione il quadratino
da ritagliare per fare l’ avatar.

Detto questo qualcuno di voi ha mai fatto una cosa simile? cercavo
qualche script che mi facesse tutta l’ interfaccia utente visto che
potrei perderci un mese a fare una cosa del genere.

qualche consiglio?

Saluti Andrea

On mar, 2007-05-15 at 12:52 +0200, stb wrote:

[...]

http://www.ajaxprogrammer.com/?cat=7

Ciao

Non so se fa al caso tuo ma c’è questa libreria js basata su prototype &
script.aculo.us http://script.aculo.us/, dunque non dovrebbe essere
difficile integrarla con RoR
JavaScript Image Cropper UI, using Prototype & script.aculo.us
.Stefano

No ma tienimi aggiornato perche vorrei fare una cosa simile anche io!
:slight_smile:

grazie mille come al solito.

sto dando un’ occhiata a entrambi gli script e forse visto che rails ha
già
sia prototype che scriptaculous proverò jsCropperUI.

Andrea