Forum: Italian Ruby user group mongrel, apache, capistrano e poi di nuovo fcgi...

Aea9ee14e387a68f5cd63048a0ba9266?d=identicon&s=25 david (Guest)
Ciao tutti,
questa è una domanda fastidiosa da porvi.

La versione breve è: una volta configurato capistrano per usare un
cluster di mongrel, come faccio a tornare indietro a usare
dispatch.fcgi?

Ho sviluppato un'app per essere messa in produzione con
apach2.2+mod_proxy_balancer+cluster'o'mongrels. Poi mi cambiano le carte
in tavola e finisco per avere di fronte apache2.0.x e fcgi. Funziona e
il mondo sorride, o quasi: capistrano insiste per cercare mongrel_rails
cluster e non riesco a trovare dove il codice della ricetta togliere i
riferimenti a mongrel che ora non serve più.

In deploy.rb avevo:

    require    'mongrel_cluster/recipes'

e più giù:

    set        :mongrel_conf,
"#{current_path}/config/mongrel_cluster.yml"

ma sono entrambi commentati ora.
Come fa capistrano a 'ricordarsi' che usavo mongrel un tempo? Dove sta
il codice della ricetta che gli fa reagire così verso la fine di un "cap
deploy":

     ** transaction: commit
      * executing task restart
      * executing task restart_mongrel_cluster
      * executing "sudo  mongrel_rails cluster::restart -C
/etc/mongrel_cluster/podcast.yml"
        servers: ["obeldev"]
        [obeldev] executing command
    Password:
     ** [out :: obeldev] sudo:
     ** [out :: obeldev] mongrel_rails: command not found
        command finished
    command "sudo  mongrel_rails cluster::restart -C
/etc/mongrel_cluster/podcast.yml" failed on obeldev

Sarà una cosa stupidissima, ma non capisco come mai ci possono essere
robe riguardanti mongrel fuori "mongrel_cluster/recipes". Mi pare
sciocco.

:-(

Boh. Dunque: dove devo cercare i riferimenti a mongrel? Nel task
"restart" immagino, ma dove rimane?

Il deploy funzionicchia lo stesso, ma è fastidioso!

Idee?
4c8f1734faea8b7b2db0ea4bf4ebbf66?d=identicon&s=25 Matteo Vaccari (Guest)
On 5/7/07, david <david.palm@iperbole.bologna.it> wrote:

> Ciao tutti,
> questa è una domanda fastidiosa da porvi.
>
> La versione breve è: una volta configurato capistrano per usare un
> cluster di mongrel, come faccio a tornare indietro a usare dispatch.fcgi?

Scusa la risposta sciocca, ma perché non provi a cancellare il
config.deploy.rb e chiedere a capistrano di rifarlo?

Aea9ee14e387a68f5cd63048a0ba9266?d=identicon&s=25 david (Guest)
Hmm. Ma sai che non ci ho pensato... se funziona mi mangio il capello
(avessi uno)!

Matteo Vaccari wrote:
> Scusa la risposta sciocca, ma perché non provi a cancellare il
> config.deploy.rb e chiedere a capistrano di rifarlo?

"Den som väntar på något gott väntar inte för länge. Den som väntar på någon som
har gått
får vänta länge. Den som har väntat för gott har väntat för länge."