Forum: Italian Ruby user group Firefox problema con remote_form_for

74ba9c207c0b60aa996fbc7db1c28cf9?d=identicon&s=25 Carmine Moleti (carminem)
on 2007-03-30 12:31
Salve a tutti,

Ho una pagina dove vengono inserite alcune informazioni inviate per
mezzo di AJAX.
La struttura è la seguente:

<% remote_form_for :trace, @trace do |f| %>
<%= submit_tag "Conferma" %>
<% end %>

L'utente ha la possibilità di modificare quante volte desidera le
informazioni presenti
nel form.

Es.:

Inserisco la prima volta i dati, e clicco su "Conferma".
I dati vengono inviati al controller e memorizzati nel DB.
Ripeto "n" volte la procedura per aggiornare alcune delle informazioni.

Il tutto funziona egregiamente sotto Safari, mentre sotto Firefox
2.0.0.3 le informazioni
vengono inviate solo la prima volta.

Da cosa  può dipendere?

Ringrazio anticipatamente
Saluti,
Carmine
8d4a94f890b9226726e6de7f71c4db49?d=identicon&s=25 Rob Clarke (Guest)
Hai provato ad installare FireBug
(https://addons.mozilla.org/en-US/firefox/addon/1843)? Così puoi
vedere cosa succede e se ci sono errori nel javascript
74ba9c207c0b60aa996fbc7db1c28cf9?d=identicon&s=25 Carmine Moleti (carminem)
on 2007-03-30 14:24
Rob Clarke wrote:
> Hai provato ad installare FireBug
> (https://addons.mozilla.org/en-US/firefox/addon/1843)? Cos� puoi
> vedere cosa succede e se ci sono errori nel javascript

Si FireBug è già installato però non mi pare ci siano cose strane.
Il fatto è che la prima volta funziona.

Altri suggerimenti?
74ba9c207c0b60aa996fbc7db1c28cf9?d=identicon&s=25 Carmine Moleti (carminem)
on 2007-03-30 14:29
Rettifico:

Sono stato troppo troppo ottimista.
Il fatto è che cliccando sul bottone "Conferma" in nessun caso fà nulla
(In Firefox)!
B0d6fda6fabb8cda27b5e6dde2dc2ac3?d=identicon&s=25 maner (Guest)
on 2007-03-30 15:48
Carmine Moleti wrote:
> Rettifico:
>
> Sono stato troppo troppo ottimista.
> Il fatto è che cliccando sul bottone "Conferma" in nessun caso fà nulla
> (In Firefox)!

Qualche tempo fa ho avuto un problema opposto; firefox mi funzionava
bene, mentre  IE mi faceva un doppio submit. Non ricordo bene, ma mi
sembra fosse dovuto al submit() dentro la validazione, ignorato da
firefox ma non da IE. Prova a controllare questo (validazioni, metodi
submit() ecc.)

Ciao
 Massimo
74ba9c207c0b60aa996fbc7db1c28cf9?d=identicon&s=25 Carmine Moleti (carminem)
on 2007-03-30 21:36
Bene, ho risolto.

A beneficio di quelli che, sfortunatamente dovessero sperimentare il mio
stesso problema,
riporto i dettagli di seguito.

Versione di Firefox: 2.0.0.3
Rails: 1.2.2

Ho semplicemente aggiunto il parametro :url => { :action =>
:ingresso_uscita } alla definizione
del form e la cosa funziona.

Tuttavia, non ho ancora capito il perchè solo su Firefox ciò sia
necessario, visto che:

1. Nella documentazione di Rails remote_form_for farà il post verso
l'azione che ha originato
la visualizzazione della View.

2. Non c'è un punto 2 :D

Se qualche anima pia dovesse avere risposte al mio quesito, prego,
fateVi sentire.
Denghiù

P.S.
Vorrei un browser compatibile con gli standard al 100%