Forum: Italian Ruby user group Sito multilingue in rails

A01ff3ccc00adc74e1535598019377ac?d=identicon&s=25 Antonio Bibiano (Guest)
Salve,
E' la prima mail in questa lista, e sento il bisogno di scrivervi
perche' sono difronte ad un piccolo dilemma.

Ho deciso di adottare Rails per creare un sito la cui parte pubblica
deve pero' essere disponibile in 2 lingue, italiano e inglese.

Avevo pensate di creare una distinzione direttamente dalle routes con
una definizione del tipo:

":language/:controller/:action/:id"

non perforza in quest'ordine, ma comunque usare poi quel simbolo
:language per far si che Rails prenda le view non in
app/views/controller/
ma in app/views/controller/language/.

in modo da non dover riempire di chiamate a render tutti i metodi di
ogni classe..

Vorrei sapere cosa ne pensate e se ci puo' essere qualche soluzione
abbastanza elegante..

Grazie

Antonio Bibiano
F6ca3b43e46e0e05c290692028f14a70?d=identicon&s=25 Gianluca Aiello (gianusa)
Ciao Antonio,

in www.therubymine.com puoi trovare un articolo (
http://www.therubymine.com/articles/2006/10/16/le-...)
che affronta questa problematica.

Gianluca

On 3/22/07, Antonio Bibiano <xr789@libero.it> wrote:

> abbastanza elegante..

Gianluca Aiello

My Blog:
[http://aiellogianluca.wordpress.com]

LinkedIn Profile:
[http://www.linkedin.com/in/GianlucaAiello]
Bc5a89955ee201026441d07d1024cc24?d=identicon&s=25 stb (Guest)
ciao, cerca nell' archivio, troverai almeno un paio di post a riguardo

Andrea