Forum: Italian Ruby user group Projects

Francesco C. (Guest)
Hi guys,

vi scrivo per parlarvi di un paio di progetti che mi interesserebbe
realizzare, in realta` il primo gia` l'ho realizzato in Java ma dato
che non sono andato molto avanti mi piacerebbe svilupparlo in Ruby,
magari con la collaborazione di qualcun altro.

 - Progetto Sinc

Applicazione per sincronizzare due directory, una master ed una slave.

Si cicla sui file / directory contenuti nella directory master e si
controlla se sono uguali / esistenti a quelli nello slave, altrimenti
si sovrascrivono / copiano. Infine si cancellano i file / directory
presenti nella directory slave e non nella directory master.

Poi immaginate pure le possibile evoluzioni / interfacce di livello
utente.

Applicazioni pratiche

Una persona che lavora su due PC (casa / ufficio) potrebbe utilizzare
un hard-disk portatile come slave a fine giornata di lavoro dal primo
PC, e successivamente come master dal secondo PC dove sono gia`
presenti la maggior parte dei dati, per sincronizzare i file.

 - Progetto Password on-line

Un sistema web che permetta di memorizzare testo criptato.

Un sistema client che invia / riceve al / dal sistema web testo
criptato lato client. Magari un plugin per Firefox che consenta di
scaricare il testo criptato, decriptarlo lato client con la chiave
privata memorizzata localmente, lavorare sul contenuto, cripatare il
testo modificato, ed inviarlo al sistema web per l'aggiornamento.

Sarei corioso di sapere almeno cosa ne pensate,
FC

--
Ing. Francesco C. (http://www.fcioffi.net)
Unlimited Software s.r.l. - Napoli (http://www.u-s.it)
>  - Progetto Sinc
>
> Applicazione per sincronizzare due directory, una master ed una slave.

E` un'ottima idea, e si chiama 'rsync' :-)

--
David N. Welton
 - http://www.dedasys.com/davidw/

Linux, Open Source Consulting
 - http://www.dedasys.com/
Francesco C. (Guest)
Hai ragione, lo sai, non ci avevo pensato! ;-)

Per il secondo progetto invece che ne pensi?

FC

On 3/2/07, David W. <removed_email_address@domain.invalid> wrote:
> Linux, Open Source Consulting
> [...]

Luca M. (Guest)
Francesco C. wrote:
> Hai ragione, lo sai, non ci avevo pensato! ;-)
>
> Per il secondo progetto invece che ne pensi?

bhe c'e' PassPack.com che mi pare molto buono (ed e' fatto da Italiani:
http://blog.nicolamattina.it )

comunque e' una bella idea (anche se lo facessi solo per imparare)
ciao,

Web:   http://spazidigitali.com - http://thetyper.com
Email mailto://removed_email_address@domain.invalid
Skype callto://l.mearelli
--
Francesco C. (Guest)
Ok, la prossima volta formulero` diversamente la mail con "Mica

Grazie mille comunque e scusate per lo spam,
FC