Forum: Italian Ruby user group path immagini

stb (Guest)

ho dei problemi con i percorsi delle immagini, il problema è che sul
server la mia applicazione è contenuta in una directory e public di
conseguenza è accessibile inserendo /NOMEDIR/ come root nel path.

Il punto è che dovrei modificarmi tutti i percorsi a mano, non c'è modo di
definire una variabile in modo tale da lasciare inalterati i percorsi
come se ce l' avessi in locale?

Saluti Andrea
Matteo V. (Guest)
On 1/28/07, stb <removed_email_address@domain.invalid> wrote:
> [...]
variabile in modo tale da lasciare inalterati i percorsi come se ce l' avessi in locale?

Credo che sia possibile installare un'applicazione Rails in una
sottodirectory.  In ogni caso, se il path per trovare le immagini
cambia in produzione rispetto a quando sei in sviluppo, potresti
provare a scrivere qualcosa del genere in
config/environments/production.rb

def image_path(source)
    compute_public_path(source, 'NOMEDIR', 'png')
end

Questo modifica il comportamento della funzione che decide che la
directory di default per le immagini si chiama "images".

Matteo
stb (Guest)
penso che faccia al caso mio anche se non ho capito molto bene come
funziona
ora vedo di arrangiarmi.

Saluti Andrea

--
http://matteo.vaccari.name/
On dom, 2007-01-28 at 19:27 +0100, stb wrote:
> [...]
una variabile in modo tale da lasciare inalterati i percorsi come se ce l' avessi in

ActionController::AbstractRequest.relative_url_root = "path"

...in config/environment.rb

ovviamente funziona solo per le immagini definite con image_tag

se vuoi qualcosa di piu' "brutale" puoi usare il mod_rewrite di apache

Ciao
stb (Guest)
on 2007-01-29 13:16
forse non vi ho detto che uasi tutti i percorsi che devo editare sono
dentro i vari CSS.
image_tag penso di non averlo usato manco una volta :]

Roberto De Ioris wrote:

> [...]
>
> ovviamente funziona solo per le immagini definite con image_tag
>
> se vuoi qualcosa di piu' "brutale" puoi usare il mod_rewrite di apache

Massimiliano M. (Guest)
On 1/29/07, stb <removed_email_address@domain.invalid> wrote:
> forse non vi ho detto che uasi tutti i percorsi che devo editare sono
> dentro i vari CSS.
> image_tag penso di non averlo usato manco una volta :]

Usa percorsi relativi al css.  Se lo stylesheet è
/stylesheets/style.css e vuoi prendere /images/bg.png:

background-image: url('../images/bg.png');

--
Massimiliano M.
code: http://dev.hyperstruct.net