Forum: Italian Ruby user group RAILS_ROOT

Mike S. (Guest)
on 2007-01-25 17:07
Scusate, magari la domanda ha una risposta banale pero' ho iniziato in
questi giorni a guardare Rails e quindi la formulo lo stesso: c'e' un
modo per accedere al valore di RAILS_ROOT da uno script "esterno" a
rails? quello che voglio fare e' importare i dati nel db periodicamente
recuperando le informazioni per la connessione proprio dal file
RAILS_ROOT/config/database.yml
Grazie mille!
>M<
Luca M. (Guest)
Mike Schirru wrote:
> [...]
> questi giorni a guardare Rails e quindi la formulo lo stesso: c'e' un
> modo per accedere al valore di RAILS_ROOT da uno script "esterno" a

RAILS_ROOT e' semplicemente la directory che contiene tutto il codice
(mi pare sia calcolata semplicemente prendendo il padre della directory
dove risiede il dispatch.fcgi), quindi il modo migliore e' passarlo
direttamente come parametro al tuo script.

Poi se le operazioni di caricamento sono fattibili via ActiveRecord
(i.e. non hai bisogno di usare uno strumento specifico del db, e la mole
di dati non e' troppo grossa) potresti usare uno script lanciato da
script/runner e cosi avere tutto l'imbiente Rails a disposizione.

quello che voglio fare e' importare i dati nel db periodicamente

Web:   http://spazidigitali.com - http://thetyper.com
Email: mailto://removed_email_address@domain.invalid
Skype: callto://l.mearelli
Tel:   +39 347 7764416
Mike S. (Guest)
on 2007-01-25 17:43
Grazie mille!
Se ho ben capito usando attraverso script/runner posso eseguire uno
script dentro lo "scope" rails.. fantastico! :)
Scusate l'entusiasmo del principiante..