Forum: Italian Ruby user group arrotondamenti

giovanni zangrillo (Guest)
on 2007-01-08 03:45
Ciao a tutti, ho una percentuale che to_f mi mostra con 10 cifre dopo la
virgola. A me basterebbe visualizzarla con le sole prime due cifre dopo
la virgola. Es. 93.8154789123% vorrei vederla come 93.81%. Qualcuno sa
come si fa? Grazie in anticipo,Giovanni.
Giovanni I. (Guest)
Il giorno 08/gen/07, alle ore 02:45, giovanni zangrillo ha scritto:

Se devi stamparla usa printf.

Es.

printf "%.2f", 13438.34598 => 13438.35
giovanni zangrillo (Guest)
on 2007-01-08 11:44
Giovanni I. wrote:
> Il giorno 08/gen/07, alle ore 02:45, giovanni zangrillo ha scritto:
>
> Se devi stamparla usa printf.
>
> Es.
>
> printf "%.2f", 13438.34598 => 13438.35

GRazie, io dovrei semplicemente passarla alla view.Potrei arrotondare il
numero a mano con un paio di operazioni matematiche, però mi domandavo
se ci fosse un metodo in ruby più diretto.Grazie,Giovanni.
Giovanni I. (Guest)
Il giorno 08/gen/07, alle ore 10:44, giovanni zangrillo ha scritto:

Allora volevi un metodo rails per mostrare il numero, non Ruby :)

In tal caso

<%= number_with_precision(numero, numero_di_decimali %>
giovanni zangrillo (Guest)
on 2007-01-08 17:34
Giovanni I. wrote:
> [...]
>
> In tal caso
>
> <%= number_with_precision(numero, numero_di_decimali %>

grazie, mille grazie davvero...Giovanni.
Giovanni I. (Guest)
giovanni zangrillo ha scritto:

Se non ci si aiutasse almeno tra Giovanni il mondo andrebbe a rotoli :D