Forum: Italian Ruby user group SQLite in Mac Os X

Luca (Guest)
on 2007-01-04 17:19
Ciao! Qualcuno di voi mi ha detto che per uno come me che non ne sa
niente di database, è meglio cominciare con SQLite. Ma ho qualche
problema a capire come installarlo in Mac Os X (10.3.9). Ho trovato 3
installazioni diverse... Secondo voi quale dovrei usare?

http://c-command.com/tools/sqlite
Qui trovo questa versione: SQLite-2.8.16.dmg

http://mac.softpedia.com/get/Development/Libraries...
Questo software pare dia la possibilità di lavorare con SQLite 3.2.2

http://www.sqlite.org/download.html
Nel sito ufficiale trovo: sqlite-3_3_8.kit Ma non ci so fare con i
.kit...

Qualcuno ne sa qualcosa? Quale mi conviene usare? Grazie!
stb (Guest)
mmm perchè SQLite scusa?

Io uso MySql e per farlo funzionare sul mac non ci vuole davvero niente,
lo
faccio partire dal pannello delle preferenze di sistema. guarda sul sito
mysql che ci sono anche delle suite molto intuitive per la gestione
anche se
per quanto mi riguarda mi trovo molto meglio con phpmyadmin(che
ovviamente
nn riesco a far andare :P)

Saluti Andrea