Forum: Italian Ruby user group long running processes

David W. (Guest)
> fra l'altro utilizzando backgroundrb (ora disponibile come plugin) e' MOLTO
> semplice integrare dei processi ruby eseguiti vi dRb con una interfaccia
> Rails.
>
> Vedi: http://brainspl.at/articles/2006/05/25/backgroundr...

Grazie del link - molto interessante. Una cosa del genere e` critica
per molto sistemi piu` avanzati/complessi.  Per esempio, questo
sistema (in Java) ERP/ecommerce/ecc ha un ottimo concetto di servizi
che sono integrato molto bene con tutto il resto:

http://www.ofbiz.org

E` la mia esperienza che gestire dei processi asincroni e` una cosa
che serve prima o poi, ed e` meglio una cosa fatta bene piuttosto che
farlo in casa in modo artigianale.

--
David N. Welton
 - http://www.dedasys.com/davidw/