Forum: Italian Ruby user group settare una variabile ad Infinite

Daniela T. (Guest)
on 2006-05-05 01:26
come cacchio si setta direttamente una variabile ad Infinito??

irb(main):001:0> 1.0 / 0
=> Infinity

bene...  ma come faccio a dire

a = Infinity

dove cacchio lo trovo? non lo trovo definito da nessuna parte e mi pare
un design orribile definirmi

INFINITO = 1.0 / 0

a= INFINITO
b = INFINITO

:D ciao
questa non la so proprio. ma senti, a che ti serve Infinity?  non mi è mai
capitato di averne bisogno..

devi fare un limite? ;-)
Paolo Donà (Guest)
Guardando in giro pare proprio che la maggior parte della gente usi:

a = 1.0 / 0

cmq se vuoi sfiziarti guarda il codice che c'è in questo
post<http://blade.nagaokaut.ac.jp/cgi-bin/scat.rb/ruby/....
Pare abbiano sviluppato tutta una serie di funzionalità intorno a +/-
Infinity.

On 5/4/06, chiaro scuro <removed_email_address@domain.invalid> wrote:
> [...]

Paolo Donà
email me: paolo[dot]dona[at]gmail[dot]com
skype me: paolo[dot]dona
Andrea R. (Guest)
Forse quello che cerchi è contenuto all'interno della ruby standard
library<http://www.ruby-doc.org/stdlib/>,
e più precisamente all'interno della classe
bigdecimal<http://www.ruby-doc.org/stdlib/libdoc/bigdecimal/r...
.
Se non sbagli ci dovrebbero essere una serie di costanti, tra le quali
una
che ti permette di recuperare il valore infinito (in teoria è la costante
SIGN_POSITIVE_FINITE).

Buon proseguimento
--Andrea R.
Forte la Bigdecimal, non avevo mai visto o immaginato inoltre che
contenesse
un solver Newton-Rapson!

On 5/5/06, Andrea R. <removed_email_address@domain.invalid> wrote:

> [...]

---