Forum: Italian Ruby user group Esperienze con Nitro?

Federico F. (Guest)
on 2006-05-02 12:54
ChiaroScuro mi ha messo la pulce nell'orecchio e cosi' ho dato un
occhiatoa a questo framework ruby meno conosciuto di Rails ma
sicuramente altrettanto promettente... dopo aver visto le "demo" ho
avuto l'impressione di un framework molto meno "costrittivo" di Rails e
piu' "libero" dal punto di vista del programmatore...
Qualcuno qua nel forum ha avuto esperienze in proposito?
gabriele renzi (Guest)
--- Federico F. <removed_email_address@domain.invalid> ha scritto:

> Qualcuno qua nel forum ha avuto esperienze in
> proposito?

ma che c'è nell'aria che ci infiliamo tutti dentro
nitro in questi giorni? :)
parlo per esperienza formata un po' un anno fa' e
sostanzialmente confermata ora, ma come al solito non
ci ho fatto niente di sostanzioso, quindi non vale
granché:
- Og è più pulito di ActiveRecord, imo, largamente
- lo stile a pipeline in nitro mi piace un sacco
- l'approccio anarchico allo sviluppo, se da un lato è
sicuramente più interessante e divertente introduce
anche dei problemi imvho, nell'accedere al codice
altrui e nel partire da zero
- alcune cose che sono state messe direttamente in
nitro sono molto utili (feedhelper, Taggable,
Searchable)
- ci sono cose a livello di codice (rescue Object) che
sono orrende, sebbene alcune cose nell'organizzazione
siano invece a mio parere ottime (ad esempio il fatto
che molto venga regolarmente spinto nella libreria
facets)

Iop spero dii giocarci ancora un po' e farvi sapere,
anzi se qualcuno volesse i sorgenti di un tumbleblog
da 50 righe faccia un fischio ;)

--
icq:  #69488917
blog: http://riffraff.blogsome.com