Forum: Italian Ruby user group Consigli letture

Andrea L. (Guest)
questo mese sono riuscito a farmi avanzare una trentina di euro che
vorrei investire in formazione acquistando qualche libro (un paio
dovrebbero starci, col cambio USD/EUR favorevole) relativo a ruby o
rails.
Qualcuno ha qualche raccomandazione su libri usciti di recente o in
beta? Mi attirerebbe l' Rspec Book della Pragmatic Programmers, ma ho il
dubbio che sia troppo elementare, uso già rspec quindi cerco qualcosa di
livello intermedio/avanzato... Ah, poi c'e' Ruby Best Practices della
O'Reilly, il capitolo disponibile online mi e' piaciuto molto, se mi
dite che tutto il libro è così lo prendo al volo :)
Grazie
Andrea
Simone C. (Guest)
Ruby Best Practices ha attirato anche me e credo sarà un mio prossimo
acquisto.
Riguardo a Ruby ho letto e ti consiglio:

   - Design Patterns in Ruby
   http://www.amazon.com/Design-Patterns-Ruby-Addison...
   - The Ruby P.ming Language
   http://www.amazon.com/Ruby-Programming-Language-Da...

-- Simone

2009/6/3 Andrea L. <removed_email_address@domain.invalid>

> dite che tutto il libro è così lo prendo al volo :)
> Grazie
> Andrea

Simone C.

Site & Blog: http://www.simonecarletti.com
Email: removed_email_address@domain.invalid
LinkedIn: http://linkedin.com/in/weppos
Nick: weppos | Skype: weppos
Andrea L. (Guest)
on 2009-06-05 02:22
Simone C. wrote:

> Riguardo a Ruby ho letto e ti consiglio:
>
>    - Design Patterns in Ruby
>    http://www.amazon.com/Design-Patterns-Ruby-Addison...

Gia' letto :)
Anche secondo me e' un ottimo libro...
Proprio ieri mi è arrivata una email dalla Manning con un codice di
sconto del 45%, mi sa che prendo un pdf anche da loro questo giro, tipo
Ruby in practice oppure la beta di rails 3 in action... il codice di
sconto è j945a, magari interessa a qualcun altro...