Forum: Italian Ruby user group Sostituzione di "a capo" con <br />

Luigi M. (Guest)
on 2009-05-29 15:48
Salve ragazzi,
è possibile effettuare la sostituzione automatica, in un testo inserito
in textarea, degli "a capo" , da tastiera, con il tag html <br />.

Grazie sempre per l'aiuto!

Luigi
Simone C. (Guest)
Se usi rails c'è un helper apposito.
http://api.rubyonrails.org/classes/ActionView/Help...

Simone

On Fri, May 29, 2009 at 1:48 PM, Luigi M. <removed_email_address@domain.invalid>
wrote:

Simone C.

Site & Blog: http://www.simonecarletti.com
Email: removed_email_address@domain.invalid
LinkedIn: http://linkedin.com/in/weppos
Nick: weppos | Skype: weppos
Andrea C. (Guest)
dovrebbe essere new lin "\n"

text.replace("\n","<br />") o qualche cosa del genere
Luigi M. (Guest)
on 2009-05-29 17:58
Si grazie, ho usato:

@item.text=@item.text.gsub(/\n/,"<br />")

Grazie mille.
Luigi M. (Guest)
on 2009-05-29 19:50
...pensavo andasse bene, ma ho un problema perché non fa la sostituzione
ma, stranamente, lo aggiunge all' "a capo".

Quindi quando vado a fare una qualsiasi modifica mi rifà la sostituzione
di /n con <br /> aggiungendo quindi un altro <br />.

Come mai?

Grazie

Luigi