Forum: Italian Ruby user group Codice di verifica x registrazione utente

Luigi M. (Guest)
on 2009-05-28 13:18
Salve ragazzi,
sto costruendo un applicazione che richiede la registrazione dell'utente
per l'esecuzione di alcune operazioni.

Dato che non mi piace molto utilizzare i plugin perché poi facilmente
non sono più supportati dalle nuove versioni di ruby e poi anche perché
ne hai un minor controllo,
sto scrivendo, scopiazzando qua e là sopratutto su Agile Web
Development, il pannello di registrazione e login.

Il pannello è fondamentalmente completo e funzionante vorrei però
arrichirlo, per non avere successivi problemi, della funzione di
inserimento del codice di verifica (quell'immaginetta che chiede di
leggere e scrivere caratteri quasu incomprensibili anche per l'uomo).

Mi sapete dare qualche suggerimento?

Grazie mille

Luigi
Antonio C. (Guest)

Ciao Luigi,

ti consiglio di usare reCAPTCHA: http://recaptcha.net/

Saluti,
Antonio
--
My startup: http://ThinkCode.TV
Zen and the Art of Programming: http://AntonioCangiano.com

Grazie mille

Luigi
Antonio C. (Guest)
On Thu, May 28, 2009 at 11:26 AM, Luigi M.
wrote:

> ...qualcosina di più semplice possibilmente in ruby che altrimenti non
> so proprio dove mettere mano?

C'è questo plugin http://github.com/ambethia/recaptcha/tree/master che
offre
degli helper per integrare facilmente Rails e reCAPTCHA.

Ciao,
Antonio