Forum: Italian Ruby user group restful authentication.

Msan M. (Guest)
E' una gemma o solo un plugin?
Simone C. (Guest)
E' un plugin, che contiene a sua volta un generator.
Se cerchi una GEM ti consiglio di dare uno sguardo a
http://authlogic.rubyforge.org/. Lo sto usando da qualche mese e mi
trovo
decisamente meglio che con restful authentication.

On Sat, May 16, 2009 at 6:35 PM, Mauro <removed_email_address@domain.invalid>
wrote:

> E' una gemma o solo un plugin?

Simone C.

Site & Blog: http://www.simonecarletti.com
Email: removed_email_address@domain.invalid
LinkedIn: http://linkedin.com/in/weppos
Nick: weppos | Skype: weppos
Andrea L. (Guest)
on 2009-05-17 23:49
Simone C. wrote:

> Se cerchi una GEM ti consiglio di dare uno sguardo a
> http://authlogic.rubyforge.org/. Lo sto usando da qualche mese e mi
> trovo
> decisamente meglio che con restful authentication.

E c'è pure uno screencast recente su railscasts.com per farsi un'idea
veloce di come funziona.

Ciao
Andrea
Marco M. (Guest)
on 2009-05-18 11:44
Simone C. wrote:
> Se cerchi una GEM ti consiglio di dare uno sguardo a
> http://authlogic.rubyforge.org/. Lo sto usando da qualche mese e mi
> trovo
> decisamente meglio che con restful authentication.

Io ho sempre usato il primo nella sua versione aggiornata i18n:
http://github.com/dcrec1/restful-authentication-i1...

Restful ha diverse opzioni che ti permettono di gestire l'autenticazione
o gli stati dell'utenza tramite act_as_state_machine e mi piace il fatto
che sia solamente un generator per cui puoi personalizzarlo in base al
progetto. Authlogic non l'ho mai provato in un progetto, mi è sembrato
più veloce ma più "barricato".
Msan M. (Guest)
2009/5/17 Simone C. <removed_email_address@domain.invalid>:
> [...]
> http://authlogic.rubyforge.org/. Lo sto usando da qualche mese e mi trovo
> decisamente meglio che con restful authentication.

Provero' authlogic.
Ho chiesto se restful authentication e' una gemma o un plugin perche'
su github non si capisce come fare per installarlo.
Andrea C. (Guest)
forse entrambi nn ricordo cmq ti consigliuo di installarlo come
plugin, molto meglio quando fai il deploy, in alternativa fai l'
unpack della gemma