Forum: Italian Ruby user group Firma digitale

Dboz D. (Guest)
on 2009-05-05 16:33
Volevo implementare la firma digitale nella mi applicazione in rails.
Dato una pagina web o comunque una serie di dati dovranno essere
firmati.
Il concetto di firma digitale mi è abbastanza chiaro ma apllicarlo in
una app rails mi mette un po in crisi.
Pensavo di usare l'algoritmo asimmetrico RSA, qualcuno ha già affrontato
questa problematica?
Saluti
Dboz D. (Guest)
on 2009-05-20 12:26
Mi rispondo da solo, ho utilizzato le librerie crittografiche OPENSSL
http://www.ruby-doc.org/stdlib/libdoc/openssl/rdoc...

Dboz
Sam P. (Guest)
on 2009-05-21 01:45
Dboz D. wrote:
> Mi rispondo da solo, ho utilizzato le librerie crittografiche OPENSSL
> http://www.ruby-doc.org/stdlib/libdoc/openssl/rdoc...

La cosa interessa anche a me.
Dovrei implementare un sistema di autenticazione basato su firma
digitale.
Attualmente utilizzo restful authentication.

Come si usano queste librerie crittografiche?

Il mio problema è che non so come utilizzare la firma digitale (quella
fornita dalla camera di commercio, per intenderci) per far autenticare
l'utente attraverso il web.

Grazie a tutti!