Forum: Italian Ruby user group Configurazione Mailer

Dboz D. (Guest)
on 2009-04-23 13:42
Nella mia applicazione sto gestendo le notifiche via email in
determinate azioni.
In locale ho configurato nel file config/enviroments/development.rb in
questo modo

config.action_mailer.raise_delivery_errors = true

ActionMailer::Base.default_charset = 'utf-8'
ActionMailer::Base.delivery_method = :smtp

ActionMailer::Base.smtp_settings = {
   :address => "mail.miodominio.com",
   :port => 25,
   :domain => "miodominio.com",
   :authentication => :plain,
   :user_name => "miouser",
   :password => "miapassword",
}
e funziona tutto.
Ho pubblicato la mia applicazione su un server centos e restituisce
questo errore
 Errno::ECONNREFUSED in Controlpanel/messagesController#create

Connection refused - connect(2)

A cosa può essere dovuto?
Paolo M. (Guest)
on 2009-04-25 17:16
Potrebbe essere giù il server, o essere non raggiungibile.
Se da terminale digiti

telnet mail.miodominio.com 25

ti connetti al server o hai un connection refused anche lì? Attento che
con Windows dopo il telnet non vedrai quel che stai scrivendo. Digitando
QUIT <return> al buio tornerai al prompt.

Paolo

Dboz D. wrote:
> [...]
> questo errore
>  Errno::ECONNREFUSED in Controlpanel/messagesController#create

Dboz D. (Guest)
on 2009-05-05 16:29
Ok era un problema di configurazione del firewall