Forum: Italian Ruby user group [hack-game]Python vs ruby

luca sabato (Guest)
Vorrei proporre a tutta la comunità un hack-game che consiste nel
realizzare un insieme di dieci domande 5 proposte dalla comunità di
Ruby 5 proposte dalla comunità di Python e poi risolte nei due
linguaggi e messe a confronto dalle due comunità nel rispetto delle
idee e con il solo scopo di integrare le due comunità all insegna del
confronto e non della lotta di religione.

Vorrei sapere cosa ne pensate?

per maggiori informazioni ho redatto una bozza di regolamento http://
sabatia.it/2009/04/22/hack-game-ruby-vs-python/
sono aperto a porposte ovviamente ;)

mi aspetto una buona partecipazione. :D

luca sabato
---
nope --- the [nomad code]
email: removed_email_address@domain.invalid
pensieri: http://sabatia.it
Sandro P. (Guest)
idea carina... hai anche un'idea sulla complessità delle domnde ?

2009/4/22 luca sabato <removed_email_address@domain.invalid>
luca sabato (Guest)
se leggi la bozza del regolamento nella pagina linkata ho pensato di
lasciare questi dettagli alle due comunità così il gioco diventa più
intrigante ed interessante, che ne pensi?

Il giorno 22/apr/09, alle ore 23:44, Sandro P. ha scritto:

> [...]

luca sabato
---
nope --- the [nomad code]
email: removed_email_address@domain.invalid
pensieri: http://sabatia.it
Marco M. (Guest)
on 2009-04-23 14:10
Simpatico, tra python e ruby verrà fuori un bel confronto, spero di
vedere cose interessanti
gabriele renzi (Guest)
> [...]
> idee e con il solo scopo di integrare le due comunità all insegna del
> confronto e non della lotta di religione.

a parte che le guerre di religione ci saranno comunque? :)

My 2c su un approccio un po' diverso:

* 3 domande (semplice, media, complessa.. ma perché non golf, eleganza,
prestazioni? ci sono tante categorizzazioni possiili :D)
* aperta ad altre comunità (posso garantire che altre comunità italiane sono
competenti, amichevoli e giocose ;) .. e poi sarebbe un'occasione per
vedere problemi/soluzioni un po' out of the box)
* ".. sarà pubblicato in pdf" perché in pdf? "sarà reso disponibile sotto
licenza aperta in diversi formati", io preferisco ancora html a pdf ;)

Detto ciò.. non so se è possibile avere a che fare con una comunità come una
singola entità (non è che ci sia un "portavoce" di ruby-it, ad esempio) ma
se riesce è fico :)
luca sabato (Guest)
l'idea è aperta ad ogni suggerimento, ben venga quindi il coinvolgere
altre comunità, io ho pensato a python e ruby ma nulla toglie che si
possa fare la stessa cosa con altri linguaggi.

Il giorno 24/apr/09, alle ore 10:52, gabriele renzi ha scritto:

> * ".. sarà pubblicato in pdf" perché in pdf? "sarà reso disponibile
> sotto licenza aperta in diversi formati", io preferisco ancora html
> a pdf ;)

il pdf è solo un opzione, nulla toglie che si possa realizzare poi il
file in diversi formati :D

> Detto ciò.. non so se è possibile avere a che fare con una comunità
> come una singola entità (non è che ci sia un "portavoce" di ruby-
> it, ad esempio) ma se riesce è fico :)

secondo me ci sono delle persone che possiamo indicare come
portavoce, ma se ne discute insieme poi si ha una idea di massima di
ciò che la comunità pensa, il problema si pone se non ci si esprime ;)

luca sabato
---
nope --- the [nomad code]
email: removed_email_address@domain.invalid
pensieri: http://sabatia.it
luca sabato (Guest)
Bene allora Minatori partecipiamo a questo challenge?

su non facciamo i timidi!!! :D

voglio sentire la vostra partecipazione!!!!

> * ".. sarà pubblicato in pdf" perché in pdf? "sarà reso disponibile

> [...]
joxer (Guest)
Il giorno Mon, 27 Apr 2009 19:56:50 +0200
luca sabato <removed_email_address@domain.invalid> ha scritto:

io ci sto.
joxer
Sandro P. (Guest)