Forum: Italian Ruby user group la collection_select.......

Msan M. (Guest)
...ho letto che ignora l'opzione :selected.
Mi servirebbe per poter mantenere nella select il valore selezionato
dopo che l'utente fa il submit.
La stessa cosa che faccio per i text_field_tag :prova, params[:prova],
in modo che il campo mantenga il valore inserito dopo il submit.
Se la collection_select ignora l'opzione :selected quali soluzioni
posso adottare?
Alessandro S. (Guest)
on 2009-04-14 11:00
Msan M. wrote:
> [...]
> in modo che il campo mantenga il valore inserito dopo il submit.
> Se la collection_select ignora l'opzione :selected quali soluzioni

la select prende il valore che ha l'oggetto instanziato, (incollo dalle
api)

collection_select(:post, :author_id, Author.find(:all), :id,
:name_with_initial, {:prompt => true})

  <select name="post[author_id]">
    <option value="">Please select</option>
    <option value="1" selected="selected">D. Heinemeier H.</option>
    <option value="2">D. Thomas</option>
    <option value="3">M. Clark</option>
  </select>
Msan M. (Guest)
2009/4/14 Alessandro S. <removed_email_address@domain.invalid>:
> api)
>    <option value="3">M. Clark</option>
>  </select>

Non credo sia la soluzione al mio problema.
Io ho un form con una select creata con collection_select.
All'inizio questo campo e' vuoto.
L'utente seleziona un valore e preme il pulsante submit.
Vengono visualizzati i risulatati ma il campo della select torna vuota
mentre io vorrei che rimanesse il valore selezionato dall'utente in
modo che potesse vedere qual'e' stata la sua scelta.
Con un campo di testo la cosa e' semplice:<%= text_field_tag :prova,
params[:prova] %> ma con una collection_select come si puo' fare?
Pietro G. (Guest)
Il 14 aprile 2009 10.39, Mauro <removed_email_address@domain.invalid> ha
scritto:
> [...]
> Con un campo di testo la cosa e' semplice:<%= text_field_tag :prova,
> params[:prova] %> ma con una collection_select come si puo' fare?

se questi dati prima o poi finiranno dentro un oggetto e devi mostrare
una preview, la cosa più semplice è creare un oggetto, senza
conservarlo nel db.

pietro
Msan M. (Guest)
2009/4/14 Pietro G. <removed_email_address@domain.invalid>:

> se questi dati prima o poi finiranno dentro un oggetto e devi mostrare
> una preview, la cosa più semplice è creare un oggetto, senza
> conservarlo nel db.

Non ho capito..........devo solo fare in modo che nella la select
rimanga l'ultima scelta fatta, cosa centra creare un oggetto?