Forum: Italian Ruby user group se si crea un nuovo controller.....

Msan M. (Guest)
generate/controller prova index mi genera il controller e la vista con
relativo file di index.
Non mi viene generato il file di layout, e' normale?
Luca G. (Guest)
Mauro wrote:
> generate/controller prova index mi genera il controller e la vista con
> relativo file di index.
> Non mi viene generato il file di layout, e' normale?

Si
Paolo M. (Guest)
on 2009-04-08 18:42
Luca G. wrote:

> Si

Elaborando un po' il concetto, i layout (app/views/layouts) sono dei
contenitori al cui interno vengono inserite le viste. Si usano per
tenere in un solo posto tutto il codice che genera menu, header, footer
etc. Di solito uno o due layout bastano per tutta un'applicazione e
quindi si creano a mano.