Forum: Italian Ruby user group ruby e css

Alessandro A. (Guest)
come mai se non imposto classi css particolari su input type=text e
textarea queste mi vengono visualizzate con font diversi?

E' normale?

Anche qui mentre posto lo sto notando...

Da dove vengono presi i font da utilizzare?

Grazie, ciao
Alessandro
Luca G. (Guest)
Alessandro A. wrote:
> Grazie, ciao
> Alessandro
I browser hanno dei fogli di stile per settare i default visuali degli
elementi della pagina. Se quelle regole non vengono sovrascritte
(esempio dai fogli di stile di una applicazione), gli elementi vengono
visualizzati secondo quelle indicazioni.

Ti sei mai chiesto perché se non usi la direttiva font-family, il testo
che vedrai, probabilmente sarà un Times New Roman? Non è magia o puro
caso, ma una regola scritta nello stylesheet del browser.

Per vedere quelli di default di Firefox, scrivi nella barra degli
indirizzi: resource://gre/res/html.css

..oppure uno dei seguenti
EditorOverride.css
forms.css
mathml.css
quirk.css
svg.css
ua.css
viewsource.css

C'è una tecnica, quella di includere un css, che resetti tutte queste
regole, ti rimando ad un post di Eric Meyer:
http://meyerweb.com/eric/thoughts/2007/05/01/reset-reloaded/

Luca
Sandro P. (Guest)
Io mi trovo molto bene con il reset.css delle yahoo user interface
library
(YUI)

Sandro

2009/3/25 Luca G. <removed_email_address@domain.invalid>