Forum: Italian Ruby user group Domanda stupida.

Silvia M. (Guest)
on 2009-03-03 12:34
Salve a tutti. Ho un problema stupido di formattazione del testo.
Ovvero, vorrei due text_field in linea invece mi vanno a capo. Ma non
capisco dove ci sia il comando "vai a capo" (scusate mi spiego malissimo
e sono alle prime armi!). Vi posto una parte di codice:
<% @num_risp.times do |n| %>
      <b class="float_left">
      <%= f.text_field "r#{n+1}".to_sym(), :class => 'risposte', :size
=>30, :value => @defaults[n] %>
      <%= f.text_field "p#{n+1}".to_sym(), :class => 'punti', :size =>1
%> </b>
        <% end %>

Come posso fare per averlo in linea? Grazie

Silvia
Pietro G. (Guest)
Il 3 marzo 2009 11.34, Silvia M. <removed_email_address@domain.invalid> ha
scritto:
> Ovvero, vorrei due text_field in linea invece mi vanno a capo. Ma non
> capisco dove ci sia il comando "vai a capo" (scusate mi spiego malissimo

la cosa più probabile è che nel css la classe .float_left abbia un
attributo width, o che comunque in un modo o nell'altro l'elemento
abbia una larghezza massima tale per cui i due text_field non entrano
in una riga.

prova ad aggeggiare col css.

pietro
Silvano S. (Guest)
Ciao Silvia,

dal frammento di codice che hai inserito nell'email non vedo che tipo
di form builder utilizzi, ma se non è quello predefinito potrebbe
essere proprio il form builder a mandare a capo il campo (per esempio
racchiudendolo in un DIV o in un altro elemento di tipo blocco).

Ciao,
Silvano

2009/3/3 Silvia M. <removed_email_address@domain.invalid>:
> %> </b>

Considera l'ambiente prima di stampare questa email. Dai, che
l'equazione è semplice: meno A4, più alberi.

. . . Silvano S. . . .
email: removed_email_address@domain.invalid
site: http://www.sistrall.it