Forum: Italian Ruby user group capistrano e le release.

Msan M. (Guest)
Oggi ho installato e fatto il primo deploy con capistrano.
Devo ancora vedere come utilizzarlo con passenger poiche' la maggior
parte dei tutorials in rete fanno riferimento a mongrel o webrick come
layer.
Mi pare di capire che ogni volta che faccio delle modifiche
all'applicazione devo rifare il deploy per riflettere tali modifiche
anche nell'ambiente di produzione.
Ad ogni deploy mi viene creata una directory release l'ultima delle
quali viene linkata a current.
Se le vecchie releases non dovessero servirmi piu' esiste qualche
comando di capistrano che mi permette di eliminarle oppure devo
intervenire a mano sul server?
Silvano S. (Guest)
Ciao!

"cap deploy:cleanup" dovrebbe fare al caso tuo.

s/v

2009/2/28 Mauro <removed_email_address@domain.invalid>:
> comando di capistrano che mi permette di eliminarle oppure devo
> intervenire a mano sul server?

Considera l'ambiente prima di stampare questa email. Dai, che
l'equazione è semplice: meno A4, più alberi.

. . . Silvano S. . . .
email: removed_email_address@domain.invalid
site: http://www.sistrall.it
Sandro P. (Guest)
confermo :D

On Sat, Feb 28, 2009 at 3:54 PM, Silvano S. <
Msan M. (Guest)
2009/2/28 Sandro P. <removed_email_address@domain.invalid>:
> confermo :D

Per capire se ho fatto bene: dopo aver configurato il file deploy.rb
ho lanciato cap deploy:setup e poi cap deploy:update, e' sufficente
questo?
Considerando che uso passenger come layer e non mongrel.
Msan M. (Guest)
2009/2/28 Sandro P. <removed_email_address@domain.invalid>:
> confermo :D

Mah l'ho provato cap deploy:cleanup ma mica mi ha eliminato la vecchia
release.
Michele F. (Guest)
2009/3/1 Mauro <removed_email_address@domain.invalid>:

> Mah l'ho provato cap deploy:cleanup ma mica mi ha eliminato la vecchia release.

di default tiene lo storico delle ultime 5 release deployate.

m.
Msan M. (Guest)
2009/3/1 Michele F. <removed_email_address@domain.invalid>:

> di default tiene lo storico delle ultime 5 release deployate.

Ah ecco, ok :-)
Msan M. (Guest)
2009/3/1 Mauro <removed_email_address@domain.invalid>:

Per conferma: cap deploy:setup per il primo deploy, successivamente
cap deploy:update mentre per i successivi deploy sempre cap
deploy:update.
Non c'e' da far altro no?
Vincenzo A. (Guest)
on 2009-03-09 17:45
Msan M. wrote:
> [...]
>>
> Per conferma: cap deploy:setup per il primo deploy, successivamente
> cap deploy:update mentre per i successivi deploy sempre cap

Ciao Msan,

puoi dare uno sguardo a questo post:
http://acinapura.com/2009/02/capistrano-deploy-sex...

Dovrebbe aiutarti a capire meglio come funziona Capistrano

A presto,

Vincenzo