Forum: Italian Ruby user group rdoc da gem o da pacchetto?

Msan M. (Guest)
usate la gemma rdoc oppure, per chi usa debian, lo installate da deb
assieme a ruby, ruby-dev, e irb?
Michele F. (Guest)
2009/2/24 Mauro <removed_email_address@domain.invalid>:
> usate la gemma rdoc oppure, per chi usa debian, lo installate da deb
> assieme a ruby, ruby-dev, e irb?

la seconda che hai detto
michele.
Msan M. (Guest)
2009/2/25 Michele F. <removed_email_address@domain.invalid>:

> la seconda che hai detto

Cosi' ho fatto anche io, poi ho installato rubygem scaricato da
rubyforge e successivamente installato le gemme rails e postgres.
Ora.....da console lancio ri e mi dice comando non trovato, come mai?
Msan M. (Guest)
2009/2/25 Mauro <removed_email_address@domain.invalid>:

Se invece uso rdoc da gem tutto a posto......
Pietro G. (Guest)
Il 26 febbraio 2009 9.14, Mauro <removed_email_address@domain.invalid> ha
scritto:
> [...]
è semplicemente questione di path, ora non ricordo (purtroppo, con
rails sto lavorando principalmente da windows). vedi dov'è ri e metti
quella dir nel path.

anzi, meglio ancora: segnala il bug.

pietro
Msan M. (Guest)
2009/2/26 Pietro G. <removed_email_address@domain.invalid>:

> è semplicemente questione di path, ora non ricordo (purtroppo, con
> rails sto lavorando principalmente da windows). vedi dov'è ri e metti
> quella dir nel path.
>
> anzi, meglio ancora: segnala il bug.

Allora la questione e' questa.
Se installi rdoc da pacchetto e successivamente rubygem da sorgente
quest'ultimo ti cancella rdoc e ri, percio' devi riinstallarli.
A questo punto visto che si sa che i pacchetti debian non sono proprio
aggiornatissimi e visto che di rdoc esiste la gemma penso sia
preferibile installare quest'ultima.