Forum: Italian Ruby user group Rmagick, MiniMagick e attachment_fu

Matteo F. (Guest)
on 2009-02-04 16:43
Sto sviluppando una applicazione con Rails e attchment_fu per uploadare
delle immagini.
In development mode su Mac tutto bene con Rmagick come processore.
In development mode su Win XP tutto QUASI bene con Rmagick/MiniMagick,
infatti non riesce ad uploadare immagini più grandi di 19k (io
istintivamente davo la colpa a win).
In production mode su un server Unbit con Rmagick funziona ma si pappa i
disponibili 64mb in tre richieste di pochi kb (?!) invece con MiniMagick
non processa le immagini.
Sono perplesso.
Qualcuno riesce ad intravedere una logica ?

Grazie, Matteo.
Roberto De Ioris (Guest)
Il giorno mer, 04/02/2009 alle 15.43 +0100, Matteo F. ha scritto:
> Qualcuno riesce ad intravedere una logica ?
>
> Grazie, Matteo.

Ma ti sei accertato che mini_magick ci sia ?
Non ho accesso al database clienti ma se sei su un server della vecchia
generazione (ce ne sono ancora 2 in produzione) non credo sia istallata.
(puoi farlo in ogni caso tu)

Comunque nello stderr_log c'e' vita morte e miracoli della tua app.

Occhio che e' irrilevante la dimensione finale dell'immagine che uploadi
in quanto per processarla va decompressa in memoria ed e' quello che ti
'ruba' l'address space.

Anche se e' ovvio te lo dico comunque, accertati di avere almeno un
processo libero per poter eseguire imagemagick perche' mini_magick non
e' altro che un wrapper per i tool da linea di comando.

--
Roberto De Ioris
Unbit
Roberto De Ioris wrote:
... mini_magick non
> e' altro che un wrapper per i tool da linea di comando.
>
> --
> Roberto De Ioris
> Unbit

A beneficio di eventuali altri "pivelli" come me:

Sul server Unbit ho risolto indicando nel model :processor =>
'mini_magick' invece di :processor => :MiniMagick (come da doc del
plugin e tutorial vari...).
La classica sciocchezza che fa impazzire.

Invece per quanto riguarda RMagick googlando un pò in giro il problema
della memoria è riconosciuto e sembra risolvibile liberando la memoria
"a mano" col metodo destroy!, immagine per immagine dopo il processing.
http://rubyforge.org/forum/forum.php?thread_id=137...

Grazie. Matteo

(mi rimane questa perplessità di winxp che non vuole processare immagini
più grandi di 19k, che sia istant rails ?)