Forum: Italian Ruby user group le gem di ruby e jruby sono le stesse?

Mauro (Guest)
......o vanno installate separatamente?
Pierpaolo S. (Guest)
non ho mai usato jruby ma ti posso dire con certezza che vanno
installate
separatamente. Stessa cosa per esempio se installi ruby 1.8 e 1.9.

2009/2/1 Mauro <removed_email_address@domain.invalid>
Mauro (Guest)
2009/2/1 Pierpaolo S. <removed_email_address@domain.invalid>:
> Ciao,
> non ho mai usato jruby ma ti posso dire con certezza che vanno installate
> separatamente. Stessa cosa per esempio se installi ruby 1.8 e 1.9.

Con ruby 1.9 ci ho provato ma ho avuto dei problemi ad installare la
gemma postgres.
Andrea R. (Guest)
On Sun, Feb 1, 2009 at 4:32 PM, Mauro <removed_email_address@domain.invalid>
wrote:

> ......o vanno installate separatamente?

Le gemme di JRuby vanno installate separatamente, attraverso l'opzione
-S.
La spiegazione, estrapolata dal libro "Practical JRuby on Rails Web 2.0
Projects: Bringing Ruby on Rails to Java" spiega come le gem, rake e
rails
per JRuby si possano scontrare con quelle per Ruby nel momento in cui
entrambe siano nella tua PATH.

Per evitere possibili problemi quando si installa una gemma per JRuby di
solito si usa il flag -S. Ecco un esempio.

jruby -S gem install rails

Questo vale anche per rake, che dovresti utilizzare come segue

jruby -S rake

Ad ogni modo il wiki <http://wiki.jruby.org/wiki/Main_Page> di JRuby รจ un
ottimo punto da cui iniziare.
Se serve altro chiedi pure ;-)