Forum: Italian Ruby user group Email verso hotmail

Alberto R. (Guest)
sto facendo uno script che invia una email di convalida dopo la
registrazione, ma hotmail sembra non recepire l'email.(con Gmail
funziona alla grande)

[code]
      @subject    = "Attivazione utente: " + user.nickname
      @recipients = user.email
      @from       = 'sito.com <removed_email_address@domain.invalid>'
      @sent_on    = Time.now
      @body[:account] = user
      @content_type = "text/html"
[/code]

Forse manca qualche header fondamentale per hotmail?

Grazie

Alberto
Simone G. (Guest)
on 2009-01-25 16:48
Non so bene con che criterio (dipende in ogni caso dal dominio
dell'indirizzo) ma hotmail ultimamente rifiuta direttamente alcune mail,
senza nemmeno metterle nella cartella di spam. Dovresti provare con
altri indirizzi e-mail per vedere se è effettivamente questo problema o
c'è un problema dal tuo lato
Luca M. (Guest)
2009/1/24 Alberto R. <removed_email_address@domain.invalid>:
> Ciao,
> sto facendo uno script che invia una email di convalida dopo la
> registrazione, ma hotmail sembra non recepire l'email.(con Gmail
> funziona alla grande)

Hotmail (e Yahoo) sono notoriamente (direi oltremodo) "severe" nel
gestiore la posta in ingresso, in particolare per quanto riguarda i
controlli sul server che invia le email. Un buon insieme di howto su
come impostare correttamente il mail server lo trovi qui:
http://articles.slicehost.com/email (soprattutto gli articoli della
sezione "Email - Slice basics"). Alcune cose sono specifiche di
slicehost ma i consigli generali sono applicabili ovunuqe.

ciao,
Luca
Alberto R. (Guest)
on 2009-01-25 21:46
Luca M. wrote:

> [...]
> sezione "Email - Slice basics"). Alcune cose sono specifiche di
> slicehost ma i consigli generali sono applicabili ovunuqe.

Ciao,
grazie per le risposte.
Il mio provider mi fa cambiare solo DomainKeys e SPF.
Ho provato a giocarci un pò, ma non credo che siano legate al problema.
Comunque su Gmail arriva tutto alla perfezione, ora provo con altri
domini.

Avete delle idee?
Se serve come info, invio le email via SMTP.
Alberto R. (Guest)
on 2009-01-25 22:02
Su libero va.
Non credo dipenda da me...uff