Forum: Italian Ruby user group DorkBot di Milano del 22 Gennaio 2008

Giovedi' sera a Milano c'e' il Dorkbot.
http://dorkbot.org/dorkbotmil/Inizia
con l'aperitivo alle 7 e prosegue con presentazioni.

Ci saranno diversi rubyisti e anche Reggie che presenta il suo progetto
di
domotica.

Raga, io spammo la lista con gli eventi perche' penso che interessino.
Se
sono troppo spammoso ditemelo.

--kia
Ali P. (Guest)
Ciao chiaroscuro, continua continua non ti fermare. non spammi.

Il materiale del 22 lo rendete pubblico?

Domotica? Ottimo, di che tratta il progetto!?

buona serata. a presto
Andrea R. (Guest)
2009/1/20 Ali P. <removed_email_address@domain.invalid>

> Ciao chiaroscuro, continua continua non ti fermare. non spammi.
>
> Il materiale del 22 lo rendete pubblico?
> Domotica? Ottimo, di che tratta il progetto!?
> buona serata. a presto

Se riuscirò a preparare delle slides decenti le metto accessibili a tutti
senza problemi.
La presentazione parla della tesi che ho finito qualche mese fa, e
riguarda
la possibilità di rendere le case di oggi un insieme di dispositivi che
puoi
collegare ad internet, far interagire tra loro, condividere con i tuoi
amici
e molto più... diciamo che vuole rendere la casa una mashup da legare al
web.

Per altre info dovreste venire a vedere la presentazione :P

Ad ogni modo visto che siamo su ruby-it per fare il prototipo ho usato
rigorosamente Ruby, Rails e JRuby ed il tutto si basa su una conoscenza
semantica (RDF+OWL)

A vederci !
--
Andrea R., http://mikamai.com
Writing http://sensejs.wordpress.com/

> Ciao chiaroscuro, continua continua non ti fermare. non spammi.
>
> Il materiale del 22 lo rendete pubblico?

sarebbe bello, ma deve vedere cosa puo' fare l'organizzatore
(Costantino,
dell'Arci Metissage in zona Isola).  Alla fine le slide servono a poco..
piu' che altro si parla. sono le presentazioni che contano.  si dovrebbe
quindi filmare e mettere su i video.

mi accorgo sempre di piu' che il dare via una cosa che in teoria e' free
risulta comunque faticoso in termini di tempo. A MIKAMAI ad esempio
abbiamo
un sacco di codice che non avremmo problemi a regalare ma che si fa
fatica a
rendere sharabile. perche' alla fine la giornata e' corta e sei sempre
superimpegnato.

stessa cosa per il materiale degli eventi.. e quindi sta al buon cuore
di
chi partecipa alla fine.

Con l'hackup cerchiamo un po' di invertire questa tendenza :-)

Domotica? Ottimo, di che tratta il progetto!?

Si tratta di rendere la casa mashabile e liquida come software :-)

--Chiaroscuro
> [...]

> Il materiale del 22 lo rendete pubblico?
>
> Domotica? Ottimo, di che tratta il progetto!?

Con i dovuti ritardi ecco
qui<http://blog.mikamai.com/2009/02/mash-your-home-up/>la
presentazione che è stata fatta ;-)
Sono abbastanza sintetiche ma danno un idea di che cosa si possa fare !

--
> [...]
presentazione che è stata fatta ;-)
> Sono abbastanza sintetiche ma danno un idea di che cosa si possa fare !

Siccome da ruby forum mi han detto che il linknon si vede correttamente
qui
ve lo riscrivo bello chiaro :)
http://blog.mikamai.com/2009/02/mash-your-home-up/

Scusate per la rottura ;-)