Forum: Italian Ruby user group Aiuto con scaffold, help nn ce la faccio più!!!

Andrea M. (Guest)
on 2009-01-15 15:27
Ragazzi vi chiedo un grosso aiuto non ce la faccio più.
Continuo ad avere problemi con la creazione dello scaffold.

Mi esce sempre questo errore: " undefined method `scaffold' for
BookController:Class "

allora ho creato un modello di nome book, nel file che mi ha creato ho
creato la tabella, ho fatto partire la migrate; ho creato un controlle e
dentro al controller ho scritto " scaffold :book ".

faccio partire il server e digito: http://localhost:3000/book, ma
niente, mi esce l'errore sopra citato.

ecco le mie versioni:

ruby 1.8.6
gem 1.3.1
rail 2.2.2

Non so più dove sbattere la testa...questo programma mi serve per
l'università per un progetto.

Questa è il mio indirizzo di msn se mi volete/potete aiutare
removed_email_address@domain.invalid

grazie
Mauro (Guest)
crea il progetto con rails -d tipodatabase nomeprogetto
poi fai script/generate scaffold book seguito dai campi della tabella ad
esempio: script/generate scaffold book titolo:string, descrizione:text

2009/1/15 Andrea M. <removed_email_address@domain.invalid>
Luca M. (Guest)
On Thu, Jan 15, 2009 at 2:27 PM, Andrea M.
wrote:
> allora ho creato un modello di nome book, nel file che mi ha creato ho
> creato la tabella, ho fatto partire la migrate; ho creato un controlle e
> dentro al controller ho scritto " scaffold :book ".

Lo scaffold dinamico (quello che puoi usare attraverso il metodo
scaffold) e' stato rimosso da rails 2.0 (forse stai usando della
documentazione vecchia come guida?)

Vedi questa discussione: http://www.ruby-forum.com/topic/139437 (la
soluzione e' che devi generare lo scaffold per il modello, oppure
usare un plugin come active scaffold)