Forum: Italian Ruby user group stampe in ruby

Giampiero Z. (Guest)
on 2009-01-15 13:40
ciao atutti
vorrei sapere come si fa a stampare in Ruby;
cioè come si fa a fare delle stampe serie o al limite a generare file
postscript o simili
grazie
Sandro P. (Guest)
Per i pdf dicono che Prawn sia abbastanza carino...
Giampiero Z. (Guest)
on 2009-01-15 18:16
Sandro P. wrote:
> Per i pdf dicono che Prawn sia abbastanza carino...

grazie, mi confermi Prawn, che avevo trovato oltre al seguente
http://www.artima.com/rubycs/articles/pdf_writerP.html
comunque è sconcertante, che ci siano così poche risorse per un'attività
che dovrebbe essere abbastanza comune per applicazioni scritte in Ruby;
mi nasce il dubbio che ce ne siano
Sandro P. (Guest)
No, bhe, noi abbiamo trovato anche l'ottimo Ruby/Prince
http://sublog.subimage.com/2007/05/29/html-css-to-...
che ha l'unica piccola controindicazione di essere tutt'altro che
economico :D
Giampiero Z. (Guest)
on 2009-01-16 10:28
Sandro P. wrote:
> No, bhe, noi abbiamo trovato anche l'ottimo Ruby/Prince
> http://sublog.subimage.com/2007/05/29/html-css-to-...
> che ha l'unica piccola controindicazione di essere tutt'altro che
> economico :D
bello, ma anche 3800$ sono belli
comunque grazie
Daneel O. (Guest)
on 2009-01-16 12:13
Sandro P. wrote:
> Per i pdf dicono che Prawn sia abbastanza carino...

Io mi sto divertendo con pdw/writer e pdf/simpletable, qui i relativi
link alla documentazione che ho trovato:
- http://ruby-pdf.rubyforge.org/pdf-writer/
- http://www.artima.com/rubycs/articles/pdf_writer.html
Stefano S. (Guest)
2009/1/15 Giampiero Z. <removed_email_address@domain.invalid>:
> vorrei sapere come si fa a stampare in Ruby;
> cioè come si fa a fare delle stampe serie o al limite a generare file
> postscript o simili

ciao, io mi sono trovato in una situazione simile e ho dovuto tirar
fuori una soluzione in tempi brevissimi.
piuttosto di fare tutta una serie di prove con librerie varie (tempo
non ne avevo) mi sono scritto un "wrapper" ad htmldoc. partendo da una
serie di template erb mi genero del codice html valido, e poi con
htmldoc lo converto in pdf o ps.

http://www.htmldoc.org/

ciao,
stefano

Per favore non mandate allegati in Word o PowerPoint.
Si veda http://www.fsf.org/philosophy/no-word-attachments.html
Giampiero Z. (Guest)
on 2009-01-20 14:11
grazie a tutti, ho un bel po' di materiale da studiare e su cui
sperimentare
spero di poter ricambiare presto