Forum: Italian Ruby user group Merb & Rails = Rails 3

Paolo M. (Guest)
on 2008-12-24 00:32
E' da qualche giorno che si mettevano a confronto Rails e Merb qui nel
forum e guardate un po' che succede: i dev team dei due framework
decidono di lavorare insieme per fonderli in Rails 3 (potevano chiamarlo
Merb 2 ma hanno preferito così).

Annuncio del Merb dev tem
http://yehudakatz.com/2008/12/23/rails-and-merb-merge/

Annuncio del Rails dev team
http://weblog.rubyonrails.org/2008/12/23/merb-gets...

Di nuovo buon Natale, con un regalo in più! :-D

Paolo
Sandro P. (Guest)
Lo stavo giusto giusto leggendo anche io :D
Per me è una notizia mooooolto positiva

Sandro

On Tue, Dec 23, 2008 at 10:32 PM, Paolo M.
Luca G. (Guest)
http://ismerbrails.com LOL

On 23/dic/08, at 23:32, Paolo M. <removed_email_address@domain.invalid>
Sandro P. (Guest)
ahahahah (che geni del male :)
gabriele renzi (Guest)

io da parte mia non sono troppo felice..
Forse verrà bene e sarà una grossa conquista, ma ho la forte paura che tutto
quello che non mi piace di rails (testing fatto male, abuso della magia,
warning a rotta di collo, inutilità tipo "returning" che piace ai giovani)
finisca per rimanere anche dopo il merge mentre in merb non c'era.
Però magari riescono proprio a risolvere quelle cose. Oh, vabè, comunque
c'è sempre ramaze :)

Buone feste a tutti :D
Giovanni C. (Guest)
2008/12/24 gabriele renzi <removed_email_address@domain.invalid>:

> [...]
mentre in merb non c'era.  Però magari riescono proprio a risolvere quelle cose. Oh, vabè,

Per non parlare del fatto che la competizione tra due "framework"
avrebbe spinto entrambi a migliorare ed innovare piu' di quanto non
possano fare in un unico progetto.

        Giovanni
Sandro P. (Guest)
La cosa positiva (forse) è che Rails mi sembrava aver perso un pò la strada
mentre merb, che
invece la strada ce l'ha ben chiara, manca (nel senso che ne ha di meno)
di
tutto quel materiale
che la community di Rails ha prodotto in questo tempo :D

Forse unendoli riusciamo ad appianare entrambe le cose (o forse no.. bho
:)

Sono ottimista (sarà il natale?)

Sandro