Forum: Italian Ruby user group Server virtuale

Ale D. (Guest)
on 2008-12-14 04:25
Volevo sapere se qualche utente urilizza dei servizi di server virtuale
(ubuntu) amministrabile via ssh per installare delle applicazioni rails.
Ho sentito paralre di http://www.slicehost.com/? Qualcuno lo usa? Ci
sono problemi per il pagamento in dollari con carta di credito?
Saluti e Buon Natale
Paolo Donà (Guest)
Io uso slicehost e sono molto contento del servizio. Non ho avuto
problemi,
te lo tirano su in 2 minuti e le guide sono fantastiche.
No problem per la carta di credito. Uso anche il backup che ti consente
di
clonare le macchine e replicarle in un attimo (es hai un problema in
produzione, cloni la macchina e incominci a fare debugging su quella..)

Paolo

2008/12/14 Ale Dv <removed_email_address@domain.invalid>
David W. (Guest)
> [...]
> Ho sentito paralre di http://www.slicehost.com/? Qualcuno lo usa? Ci
> sono problemi per il pagamento in dollari con carta di credito?

Dopo aver usato per un po' sia Slicehost che Linode, ho scritto questo
articolo:

http://journal.dedasys.com/2008/11/24/slicehost-vs-linode

Il problema fondamentale e` che slicehost e` 64bit, e linode 32bit, e
32bit consuma molto meno memoria, quindi a parita` di prezzi, hai piu`
memoria con 32bit.

--
David N. Welton

http://www.welton.it/davidw/

http://www.dedasys.com/
Ale D. (Guest)
on 2008-12-14 15:57
David W. wrote:

> [...]
>
> Il problema fondamentale e` che slicehost e` 64bit, e linode 32bit, e
> 32bit consuma molto meno memoria, quindi a parita` di prezzi, hai piu`

Grazie per le risposte.
Ma in Linode posso scegliere la distribuzione di Linux come slicehost?
Ho notato cmq che Linode è un po' più economico e si ha uno sconto del
15% per l'abonamento per un anno.
Ma da ssh si possono installare programmi tranquillamente? Ad esempio
Imagemagick e Rmagick?
David W. (Guest)
> Ma in Linode posso scegliere la distribuzione di Linux come slicehost?

Certo (pubblicita`: e se lo scegli, ricordati di usare il link nel mio
articolo:-)

> Ho notato cmq che Linode è un po' più economico e si ha uno sconto del
> 15% per l'abonamento per un anno.

E` un po' piu` economico, ma quando fai i conti della differenza fra
64/32, e` decisamente piu` economico.

> Ma da ssh si possono installare programmi tranquillamente? Ad esempio
> Imagemagick e Rmagick?

E` un tuo server, con root, come Slicehost.  Fai quello che ti pare...
apt-get install quellochevuoi.

--
David N. Welton

http://www.welton.it/davidw/