Forum: Italian Ruby user group Query con condizioni su campi boolean

Davide S. (Guest)
on 2008-11-22 17:46
Ho la seguente query nel modello arguments:

Question.count :conditions => "argument_id == #{id} and admin_id ==
#{admin_id} and pubblica == xxxxx"

Qualcuno mi sa dire cosa devo sostituire al posto di xxxxx affinchè la
query funzioni valutando il valore boolean "pubblica" ??

Ho provato true, 1, con e senza apici, conversioni in striga,
conversioni in numero e mille altre possibilità, ma niente da fare.
La query senza la terza condizione funziona, ma non riesco proprio a
capire come valutare il valore true/false del campo "pubblica"...

Help !! :)
Davide S. (Guest)
on 2008-11-22 20:09
Come non detto, ho risolto con:

Question.count :conditions => "argument_id = #{id} and admin_id =
#{admin_id} and pubblica = 'f'"

Per maggiori chiarimenti:

http://dev.rubyonrails.org/ticket/2356
Andrea F. (Guest)
On Sat, Nov 22, 2008 at 7:09 PM, Davide S.
<removed_email_address@domain.invalid> wrote:
> Come non detto, ho risolto con:
>
> Question.count :conditions => "argument_id = #{id} and admin_id =
> #{admin_id} and pubblica = 'f'"

L'ideale sarebbe fare:

:conditions => ["argument_id = ? AND admin_id = ? AND pubblica = ?",
id, admin_id, true]

In automatico il true diventa 'f' o altro a seconda del database che
stai utilizzando.
Andrea F. (Guest)
2008/11/22 Andrea F. <removed_email_address@domain.invalid>:
> In automatico il true diventa 'f' o altro a seconda del database che
> stai utilizzando.

..correggo, il false diventa 'f' o altro, il true diventa 't' o altro :)