Forum: Italian Ruby user group link ad altra app rails

Gino M. (Guest)
on 2008-11-20 17:47
Ho due applicazioni web distinte.
Ho un utente che usa per entrambe lo stesso nome utente e la stessa
password.
Dall'interno di una applicazione vorrei farlo connettere all'altra senza
obbligarlo a rimettere
nome utente e password.
Si puo' fare ?
Ho cercato esempi del genere ma non ho trovato niente.

Grazie anticipate
Carlo P. (Guest)
Se usi l'autenticazione tramite cookies (nel 99% dei casi è così...)
potresti vedere se il cookie (opportunamente nominato) è presente sul
lato client, quindi verificarne il contenuto, e infine concedere
l'autorizzazione.

Il 20 novembre 2008 16.47, Gino Ma <removed_email_address@domain.invalid> ha
scritto:
Gino M. (Guest)
on 2008-11-21 10:32
Carlo P. wrote:
> Se usi l'autenticazione tramite cookies (nel 99% dei casi � cos�...)
> potresti vedere se il cookie (opportunamente nominato) � presente sul
> lato client, quindi verificarne il contenuto, e infine concedere
> l'autorizzazione.
>

> Il 20 novembre 2008 16.47, Gino Ma <removed_email_address@domain.invalid> ha scritto:

Grazie per la risposta ma la mia ignoranza inizia con

link_to => 'cosa ci scrivo ? , che metodo implemento per chiamare
l'altra applicazione?

http://altraapplicazionej.it/login
Fabrizio R. (Guest)
Devi linkare all'altra applicazione.
Visto che si tratta di un arisorsa esterna all'applicazione corrente,
ti fai una bella costante in environment.rb o in qualche initializer
OTHER_APP = 'http://altra.appliacazione.it',  e la usi come argmento
per link_to.

Assicurati che le due applicazioni siano in domini che possono
condividere i cookies.
dominio1:  prima.applicazione.it
dominio2: seconda.applicazione.it

poi configuri entrambe le applicazioni con affinchè impostino i
cookies con il dominio '.applicazione.it'.

Ciao

Il giorno 21/nov/08, alle ore 09:32, Gino Ma ha scritto:
Gino M. (Guest)
on 2008-11-21 11:16
Fabrizio R. wrote:
> [...]
> dominio2: seconda.applicazione.it
>
> poi configuri entrambe le applicazioni con affinchè impostino i
> cookies con il dominio '.applicazione.it'.

All'inizio ho usato

<%= link_to("altra app",   "http://altraappl.it" ) %>

> che mi apre nella stessa finestra o scheda

come posso obbligare ad aprire in altra finestra/scheda?

grazie per l'aiuto

> Il giorno 21/nov/08, alle ore 09:32, Gino Ma ha scritto:
Alberto F. (Guest)
Gino Ma <removed_email_address@domain.invalid> wrote:

> come posso obbligare ad aprire in altra finestra/scheda?

dai un'occhiata qui

http://apidock.com/rails/ActionView/Helpers/UrlHel...

anche i commenti.

ciaps,