Forum: Italian Ruby user group Simulaione di un model

Alessandro S. (Guest)
on 2008-11-07 11:57
Scusate l'italiano ma sono le 11 e sono già fuso :) ...

Devo creare una classe che all'applicazione sembri in tutto e per tutto
una classe ActiveRecord ma che in realtà è un elenco file di una
directory, qualche idea??

Pensate basti fare l'overload del metodo find?
(è in sola lettura cmq gli utnti non possono inserire o editare)
Fabrizio R. (Guest)
Credo che questo railscast faccia al caso tuo:
http://railscasts.com/episodes/121-non-active-record-model

Ciao,

Il giorno 07/nov/08, alle ore 10:57, Alessandro S. ha scritto:
Alessandro S. (Guest)
on 2008-11-07 12:19
Fabrizio R. wrote:
> Credo che questo railscast faccia al caso tuo:
> http://railscasts.com/episodes/121-non-active-record-model
>
> Ciao,
>
> Il giorno 07/nov/08, alle ore 10:57, Alessandro S. ha scritto:

Ora ci guardo grazie :)

intanto avevo risolto così :

class PrintLayout
  attr_accessor :id
  attr_accessor :value

  def primary_key
    return :id
  end

  def find(*args)
    basedir = "#{RAILS_ROOT}/app/view/print_layout"
    contains = Dir.new("#{basedir}").entries
    result = Array.new
    contains.each do |file|
      if file != '.' and file != '..' and file != '.svn'
        entry = PrintLayout.new
        entry.id = file.gsub(".html.rb", "")
        entry.value = file.gsub(".html.rb", "")
        result << entry