Forum: Italian Ruby user group calcolare l'elapsed time

Giuseppe Fava (Guest)
sto provando a calcolare il tempo di elaborazione di ogni chiamata alla
mia applicazione.

mi sono creato il controller timing_filter.rb
come segue sfruttando i filtri around:

Class TimingFilter

   def before(controller)
     @started = Time.now
   end

   def after(controller)
     @elapsed_time = Time.now - @started
     puts @elapsed_time

e sull'application.rb ho aggiunto:

around_filter TimingFilter.new

ed ho inserite nel layout di default <%= @elapsed_time %>

ad ogni chiamata di un qualsiasi controller, nella console mi appare il
numero di secondi di elaborazione, ma nella vista no.

dov'e' l'inghippo???

Giuseppe
Luca M. (Guest)
Giuseppe Fava wrote:
> dov'e' l'inghippo???

il metodo "after" e' chiamato *dopo* la chiamata dell'azione, quando il
render della pagina e' gia stato fatto

ciao,

Web:   http://spazidigitali.com - http://thetyper.com
Email mailto://removed_email_address@domain.invalid
Skype callto://l.mearelli
--
Giuseppe Fava (Guest)
Il giorno gio, 02/08/2007 alle 09.47 +0200, Luca M. ha scritto:

> il metodo "after" e' chiamato *dopo* la chiamata dell'azione, quando il
> render della pagina e' gia stato fatto
>
> ciao,
> Luca

quindi dovrei inserire il codice di "stoptimer" nella vista?

Non mi pare una bella cosa.

Esiste qualche altra soluzione piu' pragmatic, chesso' qualche filtro
"after render"??

G.
Giuseppe Fava (Guest)
> Esiste qualche altra soluzione piu' pragmatic, chesso' qualche filtro
> "after render"??

volevo dire "before render"
Giuseppe Fava (Guest)
Il giorno gio, 02/08/2007 alle 10.01 +0200, Giuseppe Fava ha scritto:

> volevo dire "before render"

Credo di aver trovato una possibile soluzione qui:

http://www.aldenta.com/2006/09/25/execute-rails-co...

in pratica si fa un override del metodo render per inserire il codice
desiderato prima del metodo render.

G.