Forum: Italian Ruby user group Libri di ricette (was: Tempo in ruby)

Matteo V. (Guest)
On 7/10/07, Stefano G. <removed_email_address@domain.invalid> wrote:
> Dal ruby cookbook (un must assoluto),

Meglio il Ruby Cookbook o The Ruby Way?

Matteo
Stefano G. (Guest)
Non ti posso rispondere perché non ho letto the ruby way...

Amo il mio ruby cookbook da quando lucas carlson me l'ha autografato
sbagliando il nome e scrivendo stephano e correggendo stefano... Ho
pensato ... Che tenero... :) e non ho comprato altri libri del genere
per affetto ;-)

Bella!
jeko
TrampfoX (Guest)

> Meglio il Ruby Cookbook o The Ruby Way?

 Mah guarda...a me è arrivato da poco The Ruby Way...per ora mi sembra
ottimo...c'è anche molto codice di esempio...il CookBook non so in quanto
non l'ho mai visto! ;)
Nicolas Wieland (Guest)
Il giorno 10/lug/07, alle ore 18:36, TrampfoX ha scritto:

> Mah guarda...a me è arrivato da poco The Ruby Way...per ora mi sembra
> ottimo...c'è anche molto codice di esempio...il CookBook non so in
> quanto
> non l'ho mai visto! ;)

Sono entrambi strepitosi, il Cookbook è più pratico, The Ruby Way ha
alcune sezioni impagabili come quella sulla metaprogrammazione.
Un certo DHH l'ha imparata li sopra (nella prima edizione pero').

   ngw
Stefano G. (Guest)
Ho capito... Vanno comprati entrambi! :-)

Mi ordino the ruby way al volo... Grazie per la dritta!

Bella
jeko
Antonio C. (Guest)
Concordo. Entrambi sono ottimi libri e andrebbero acquistati in coppia.
"The
Ruby way" è un libro da leggere pagina per pagina, mentre il Cookbook è
ottimo da consultare come libro di riferimento per problemi comuni.

Ho scritto una paginetta circa i libri che secondo me vale la pena di
studiarsi (per Ruby e Rails):
http://antoniocangiano.com/pages/ruby-and-rails-re...

Ciao,
Antonio
TrampfoX (Guest)
Il 10/07/07, Stefano G. <removed_email_address@domain.invalid> ha scritto:

> Ho capito... Vanno comprati entrambi! :-)
>
> Mi ordino the ruby way al volo... Grazie per la dritta!
>
> Bella
> jeko

Che tu sappia esiste anche la versione italiana di the ruby way?
Nicolas Wieland (Guest)
> Che tu sappia esiste anche la versione italiana di the ruby way?

Non esiste.

   ngw